Stupite tutti con questa ricetta espressa per un finger food goloso e veloce. Stiamo parlando della Torta di zucca dello chef Ivano Ricchebono.
Oggi vi presentiamo un dolce golosa semplicissima da realizzare. Stiamo parlando della Torta di zucca dello chef Ivano Ricchebono.
Questa è una ricetta che si prepara tutto a crudo, userete infatti anche la zucca cruda. In questa ricetta userete preferibilmente la zucca arancione perché è quella che tiene un pochettino di più le acque rispetto alle altre.
La zucca non ha molte calorie purché sia dolce. Precisa la nutrizionista Evelina Flati:-“ha molte fibre contiene il betacarotene precursore della vitamina A che rappresenta il giallo arancio dei nostri ortaggi. In questa stagione godiamoli perché la vitamina A fa bene anche al nostro sistema immunitario, non solo alla pelle e non solo agli occhi”.
Potrebbe piacerti anche: Quiche con zucca e radicchio | Una torta davvero gustosa
Potrebbe piacerti anche: https://www.ricettasprint.it/sempre-mezzogiorno-ricetta-panificatore-fulvio-marino-hot-dog-lievito-madre/
Dosi per: uno stampo classico
Realizzata in: pochi minuti
Temperatura di cottura: 180 gradi
Tempo di cottura: 45 minuti
Preparate la pasta madre impastando in una planetaria la farina manitoba con l’acqua a temperatura ambiente, il sale e l’olio. Fate riposare l’impasto per qualche minuto. Nel frattempo, private la zucca di bucca e semi e tagliate la polpa a pezzi che passerete per ridurla a purea in una ciotola. Aggiungete la polenta e il sale.
Potrebbe piacerti anche: Minestra del paradiso | Piatto povero ma buono per il freddo
Potrebbe piacerti anche: Polpette di quinoa con radicchio e cavolfiore | Facili e gustose
Trascorso il tempo necessario, stirate la pasta matta per avere una sfoglia sottile con la quale fodererete una teglia ben unta. Farcite la base con il ripieno di zucca e compattate la superficie, tirate giù i bordi e spolverizzate con l’origano e condite con un filo d’olio. Infornate a 180° per 45 minuti.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Burger si, ma senza carne. Il classico con una marcia in più che li rende…
Questo sformato di verza con speck e scamorza è un vero e proprio inno all'autunno,…
Le polpette fritte di nonna sono un classico della cucina italiana chi non ama le…
Risotto pere noci e gorgonzola, lo faccio sempre quando voglio fare scena in tavola senza…
Contro ogni aspettativa, Benedetta Parodi ha deciso di rompere il silenzio e raccontare uno dei…
La torta di riso bolognese è dolce molto facile che conquisterà tutti: se ne sono…