Le Cotolette di cardi farcite della chef Zia Cri sono delle prelibatezze molto facili da realizzare e pronte in pochi minuti.
Le Cotolette di cardi farcite della chef Zia Cri sono dei manicaretti che piacciono a tutti: anche ai più piccoli. Questa ricetta è stat illustrata dalla chef Zia Cri ai telespettatori della famosa trasmissione televisiva di cucina “È sempre Mezzogiorno” andata in onda su Rai Uno oggi 10 febbraio 2022.
Questa ricetta è davvero fantastica: con pochissimo sforzo e velocemente v permetterà di realizzare dei finger food gustosi con le verdure che potrete mangiare anche per un pranzo veloce. Provate per credere!
Le Cotolette di cardi farcite della chef Zia Cri sono un finger food ricco di sapore anche se senza carne che potrete realizzare in poche e semplici mosse. Queste prelibatezze con la loro panatura croccante sono anche un modo sfizioso per far mangiare ai piccoli di casa le verdure con gusto e sena sentire i soliti capricci. Per questa ragione, potete annotare questa ricetta sul vostro taccuino tra quelle speciali da usare con i bambini quando è un pò che non mangiano la verdura.
Lo sappiamo che i cardi anche chiamata “carciofi selvatici” sono delle verdure molto importanti per la nostra alimentazione perché contengono delle sostanze nutritive che fanno bene al nostro organismo: tra le tante, ricordiamo le vitamine e i sali minerali.
Questa ricetta, come già detto, è stata realizzata dalla chef Zia Cri durante la suddetta puntata della famosa trasmissione televisiva di cucina “È sempre Mezzogiorno” andata in onda su Rai Uno.
Realizzato in: pochi minuti
Tempo di cottura: pochi minuti
Lessati i cardi puliti in acqua acidulata con aceto e, nel frattempo, in un mixer cucina mescolate la ricotta con la scamorza sminuzzata, le alici, il prezzemolo, il sale e il pepe per avere la farcitura.
Trascorso il tempo necessari, scolate i cardi e tagliateli in pezzi della stessa lunghezza metà dei quali farcirete con il ripieno prima di ricoprire ciascuno con un pezzo rimasto libero dalla farcitura. Rotolate il panno di cardi farcito prima nella farina, poi nelle uova sbattute e infine del pangrattato. Ripassate il tutto nelle uova sbattute e poi nel pangrattato e friggete in olio caldo per il tempo necessario a indorarli da entrambi i lati. Servite caldo.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Meno di mezzo chilo di zucchine e un po' di ricotta, viene fuori questa torta…
Con questi pancake alla zucca la colazione e la merenda avranno tutto un altro sapore:…
La mia pasta veloce ai 4 formaggi è la ricetta svuotafrigo più intelligente e gustosa…
Ancora una volta la cucina della tradizione batte tutti, perché bastano ingredienti semplici per una…
C’è stato un tempo in cui bastava un gesto con il gomito piegato e una…
Prima ancora delle medicine, creati una barriera naturale a tavola: per un plumcake così ogni…