Lo sia che senza caffeina, senza panna e senza mascarpone e non solo puoi preparare il tiramisù, sono tante le ricette del tiramisù che puoi preparare a casa.

Il tiramisù lo adoro a casa mia d’estate non può assolutamente mancare, non preparo solo la classica ricetta, ma mi piace dare vita tante ricette che dire ogni volta è un successo.

Tiramisù ricette diverse RicettaSprint
Tiramisù ricette diverse RicettaSprint

È uni dei classici dolci al cucchiaio della pasticceria italiana che mette sempre d’accordo a tutti, cucchiaio dopo cucchiaio conquista tutti, ormai lo preparo in tanti modi diversi così accontento tutti, chi è a dieta, chi è intolleranti al lattosio o chi ha problemi ad addormentarsi di sera, uso il caffè decaffeinato. Puoi conservare questi dolci in un contenitore di vetro o quello adibiti per dolci preferibilmente a chiusura ermetica in frigo per due giorni al massimo.

Tante ricette di tiramisù: scegli tu quello che adori di più

Iniziamo dalla classica ricetta che si prepara con 500 g di mascarpone, un dessert al cucchiaio semplice ma sempre gradito a tutti, metterà di sicuro il buon umore.

Tiramisù, un classico intramontabile: con 500 g di mascarpone creo monoporzioni perfette che bastano per tutti

Passiamo alla versione con la crema al cioccolato, un dessert super goloso sarà difficile resistere a tanta bontà. Ormai in estate è il must, a casa mia non desiderano altro.

Questo non è il classico tiramisù, metto sempre questa crema al cioccolato

Passiamo alla preparazione del tronchetto al tiramisù, una variante di gran effetto scenografico, un dolce che non teme rivali, provare per credere. Ormai lo faccio una volta alla settimana, perfetto anche se organizzi una cena con amici e parenti e non sai come prenderli per la gola.

Ho dimenticato la ricetta del tiramisù e del tronchetto questo rotolo è la combo perfetta, provare per credere

Per chi è a dieta, ma non vuole rinunciare al tiramisù può preparare la versione light, non serve il mascarpone, ma la ricotta, così puoi mangiarlo senza troppe rinunce. Segui la ricetta e mettiti all’opera.

Ho io la versione più light del tiramisù: niente mascarpone, si fa con la ricotta ma è buono come l’originale!

Passiamo alla millefoglie di tiramisù, un dessert super goloso, non servono savoiardi, ma un ingredienti semplice che trovi al banco frigo del supermercato renderà speciale il tutto. Non ti resta che scoprire di cosa si tratta.

Millefoglie di tiramisù, grazie a mia suocera ormai non uso più i savoiardi: provala e diventerà il dolce della tua estate

Passiamo alla versione con panna, cocco e savoiardi, una ricetta lampo, pronta in soli 10 minuti, una combo speciale di ingredienti, una vera e propria goduria. Una ricetta che esula dalla classica.

Lo preparo con panna, cocco e savoiardi, in 10 minuti è pronto il tiramisù: si, quello tropicale è pazzesco!

La ricetta sfiziosa e diversa dalla solita, questo si che è un tiramisù speciale è al limone e non hai problemi di insonnia e di chili di troppo. Si tratta di un tiramisù al limone che si prepara senza uova e mascarpone, ma ricotta e panna light.

Dopo cena mangio sempre questo tiramisù, non ho problemi di insonnia e soprattutto non metto un grammo

Il tiramisù ipocalorico sta arrivando, si prepara facilmente e senza troppo stress, la ricetta monoporzione così puoi servire direttamente agli ospiti. Ti serviranno le fette biscottate integrali, yogurt greco, cacao amaro in polvere e il caffè.

Tiramisù con meno di 100 kcal, questo lo mangio tutti i giorni a merenda

L’hai mai assaggiata la ricetta del tiramisù alle fragole? Ricetta semplice, ma allo stesso tempo particolare, che dire un tripudio di sapori e profumi unici, un dolce da provare.

Sono passata dal caffè alle fragole, questo è il classico tiramisù per la primavera, così buono che conquista grandi e piccoli!

Infine ti lascio la ricetta del tiramisù al limoncello, la ricetta perfetta quando vuoi fare colpo su tutti.

Ho preparato tante versioni del tiramisù, ma stavolta mi sono superata l’ho fatto al limoncello, hanno gradito tutti