Niente farina e niente burro, questa torta é ricchissima, ma contiene un terzo delle calorie di un dolce normale: da mangiare con soddisfazione!
Non mi lamento troppo quando sono a dieta, perché ho trovato l’alternativa golosa che posso sfruttare quando ho voglia di dolce.
Questa torta é una vera bontà, si mangia che é un piacere e contiene anche fibre quindi fa benissimo all’organismo.
In questa torta ci sta un po’ di tutto, yogurt delizioso e frutta fresca, ma anche frutta secca e l’avena che fa sempre bene ma soprattutto ha pochissime calorie ed é una coccola perfetta anche per chi deve perdere peso. Una fetta di questo dolce ti da energia e bontà, senza farti ingrassare e questo lo renderà ancora più piacevole!
Potrebbe piacerti anche: La crostata di ciliegie americana, eccola qui: ricca di frutta e golosa come poche, ha un ripieno che é una crema
Ingredienti
Per realizzare questa torta, iniziate versando i fiocchi d’avena ed il latte caldo in una ciotola: mescolate e fate riposare per una decina di minuti. Intanto mettete la frutta disidratata in una ciotolina con acqua fredda e mettetela da parte: sgocciolate la ricotta molto bene e setacciatela rendendola cremosa. Lavate la mela, sbucciatela e tagliatela a tocchetti, poi lavate il limone e grattugiate la buccia.
A questo punto riprendete l’avena, mescolate ed aggiungete le uova leggermente sbattute, lo zucchero, la ricotta setacciata, la farina di mandorle, il lievito, lo yogurt, la mela a tocchetti, la buccia grattugiata di limone, la granella di frtta secca o noci e la frutta disidratata ben sgocciolata. Mescolate tutto con una spatola o un cucchiaio di legno fino a che avrete ottenuto un composto omogeneo, quindi versate in uno stampo unto ed infarinato oppure foderato di carta da forno e cuocete a 180 gradi per circa un’ora o poco meno.
Fate la prova stecchino per verificare la cottura ed estraetela, poi lasciatela raffreddare completamente prima di sformarla. Se vi piace cospargetela con zucchero a velo e servitela!
MANGIO QUESTA PASTA SALUTARE TUTTI I GIORNI ORAMAI, NON SOLO MI SAZIO DIMAGRISCO PURE Da…
Tiramisù al cioccolato: da quando lo faccio così è finita, se quello classico è buon…
Un intervento urgente da parte del Ministero della Salute fa si che i consumatori vengano…
Il dolce perfetto da servire in tavola il sabato pomeriggio come merenda o dopo cena…
Da quando ho scoperto questa ricetta per preparare le zucchine, non posso più farne a…
Non mi serve una ricetta complicata per un buon primo piatto, quando non so cosa…