Niente farina e niente burro, questa torta é ricchissima, ma contiene un terzo delle calorie di un dolce normale: da mangiare con soddisfazione!
Non mi lamento troppo quando sono a dieta, perché ho trovato l’alternativa golosa che posso sfruttare quando ho voglia di dolce.
Questa torta é una vera bontà, si mangia che é un piacere e contiene anche fibre quindi fa benissimo all’organismo.
In questa torta ci sta un po’ di tutto, yogurt delizioso e frutta fresca, ma anche frutta secca e l’avena che fa sempre bene ma soprattutto ha pochissime calorie ed é una coccola perfetta anche per chi deve perdere peso. Una fetta di questo dolce ti da energia e bontà, senza farti ingrassare e questo lo renderà ancora più piacevole!
Potrebbe piacerti anche: La crostata di ciliegie americana, eccola qui: ricca di frutta e golosa come poche, ha un ripieno che é una crema
Ingredienti
Per realizzare questa torta, iniziate versando i fiocchi d’avena ed il latte caldo in una ciotola: mescolate e fate riposare per una decina di minuti. Intanto mettete la frutta disidratata in una ciotolina con acqua fredda e mettetela da parte: sgocciolate la ricotta molto bene e setacciatela rendendola cremosa. Lavate la mela, sbucciatela e tagliatela a tocchetti, poi lavate il limone e grattugiate la buccia.
A questo punto riprendete l’avena, mescolate ed aggiungete le uova leggermente sbattute, lo zucchero, la ricotta setacciata, la farina di mandorle, il lievito, lo yogurt, la mela a tocchetti, la buccia grattugiata di limone, la granella di frtta secca o noci e la frutta disidratata ben sgocciolata. Mescolate tutto con una spatola o un cucchiaio di legno fino a che avrete ottenuto un composto omogeneo, quindi versate in uno stampo unto ed infarinato oppure foderato di carta da forno e cuocete a 180 gradi per circa un’ora o poco meno.
Fate la prova stecchino per verificare la cottura ed estraetela, poi lasciatela raffreddare completamente prima di sformarla. Se vi piace cospargetela con zucchero a velo e servitela!
Risotto allo zafferano e gamberi, una piccola variazione al classico milanese. Il gambero che ci…
Mi consolo con questa pasta cremosa zucca e mandorle, ci vuole così poco a farla…
Con il merluzzo pastellato e fritto croccantissimo ho fatto veramente centro, ormai a casa mia…
Non cuoce tutto in forno, anche se quella è la fase principale della ricetta: ecco…
La pasticceria italiana, così come le caffetterie, i cocktail… sono da sempre il simbolo dell’Italia…
Al posto delle classiche patate al forno per accompagnare piatti di carne e di pesce,…