Senza la mia Nutella, la colazione non è più la stessa. Leggera e light, ma sembra quella originale e si prepara con soli tre ingredienti.

Semmai pensassi fare colazione con pane e Nutella e proibitivo, perché ti fa ingrassare soltanto a pensarci, hai sbagliato completamente. La Nutella imparato a non comprarla più, la preparo io e la faccio super light una volta che proverai questa crema spalmabile non potrai veramente più farne a meno. La realizzo con tre ingredienti, quattro se vogliamo dare un sapore più noccioloso.

Nutella light fatta in casa RicettaSprint.it

Prepariamo insieme questa super crema spalmabile e potremmo utilizzarla sia per arricchire le nostre colazioni sia per farci le nostre dolci. L’ho preparata anche per delle torte e anche per delle crepes. Non potete immaginare quanto sono buone con questa crema che riscalda il cuore.

Nutella light fatta in casa

Possiamo decidere di utilizzare il miele o l’eritrei Tolo, ovviamente la scelta sta a voi. Io ho utilizzato il miele qualche volta anche lo sciroppo d’acero.

Ingredienti

  • 200 g nocciole
  • 4 cucchiai cacao amaro in polvere
  • 6 cucchiai sciroppo d’acero (o agave)
  • sale un pizzico

Senza la mia Nutella, la colazione non è più la stessa. Leggera e light, ma sembra quella originale. Procedimento

1. Partiamo dalla base, iniziamo con tostare le nocciole mettendole su una teglia ricoperta di carta forno e facciamo tostare fino a quando non risulterà dorata.il forno dovrà essere impostato a 180°.

2. Sfregandole fra di loro, cerchiamo di eliminare tutta la pellicina che hanno intorno, ma non fa niente non riusciremo ad eliminarla tutta. Abbiamo un mixer e mettiamo all’interno le nocciole andando a frullarle perbene, non in maniera grossolana ma creando una vera e propria Farina.

Come si prepara la Nutella light fatta in casa

3. Ne verrà fuori un composto oleoso al quale andremo aggiungere il cioccolato e lo sciroppo frullando tutto fino a quando non risulterà liscio e omogeneo.la consistenza dovrà essere ben compatta e soprattutto senza grumi.

4. Procediamo adesso con la conservazione, prendiamo un barattolo che avremo preventivamente sterilizzato e versiamo dentro la nostra crema, chiudiamo con coperchio e ripuliamo in frigorifero. Sempre pronta e facile da preparare, insomma la crema perfetta.