Lo sai che senza pasta frolla e in soli 10 minuti riesci a preparare i cestini di frutta, si tratta di un dessert di fine pasto che farà impazzire tutti.
Che dire lo sai che in pochi minuti riesci a preparare i cestini di pasta frolla? Non è poi così difficile, basta poco, il segreto sta nell’usare i biscotti come base, come si prepara la cheesecake e risolvi.

Il ripieno dei cestini l’ho fatto con mascarpone, yogurt e panna, quindi non ho cotto nulla, così ottimizzo i tempi. Beh che dire una ricetta da provare! Ovviamente per una buona riuscita della ricetta usare solo ingredienti di qualità e vedrai che non resterai deluda. Segui la mia ricetta!
Cestini di frutta senza cottura, un dolce irresistibile, da provare subito!
I cestini di frutta senza cottura non sono dolci estivi, ma perfetti anche in questa stagione un dessert di fine pasto semplice e veloce da fare. Se vuoi prepararli anche tu ecco come procedere! Ho scelto come frutta quello che avevo a disposizione, ma si possono decorare come si preferisce i cestini. Allaccia il grembiule e mettiti all’opera.
Ingredienti
per la base
- 250 g di biscotti secchi ai cereali
- 100 g di burro
per la farcitura
- 200 ml di panna fresca
- 150 g di mascarpone
- 150 g di yogurt bianco
- 250 g di frutti rossi
Procedimento dei cestini di frutta
Per poter preparare questa crostata mettiamo in un mixer i biscotti e tritiamoli poi trasferiamo in una ciotola, aggiungiamo poi il burro fuso a microonde o a bagnomaria e mescoliamo per bene, con un cucchiaio. Trasferiamo nelle formine per cestini ben imburrati.

Leggi anche: A casa mia le chiamano le brioche nuvola semplicemente così, sono soffici e leggere, per un risveglio con effetto WOW
Lasciamo in frigo per un’ora, poi in una ciotola mettiamo la panna e montiamo con le fruste elettriche, la panna che deve essere fredda di frigo. Andiamo ad incorporare sia lo yogurt che il mascarpone, facciamo con una spatola, non facciamo smontare il composto.
Mettiamo poi in frigo. Riprendiamo le basi e riempiamo con la farcitura e livelliamo per bene e decoriamo con la frutta fresca lavata e ben asciugata. Serviamo su un vassoio e gustiamo.
Buona Pausa!
