Le frittelle di mele le ho fatte senza uova ma nessuno se ne accorto, sono buonissime e irresistibili, li divoro in un battibaleno. Ecco la mia ricetta sprint!
A casa mia non desiderano altro a colazione, a dire il vero spesso le preparo per dopo cena e devo dire che non resta neanche una frittella di mele nel piatto, le divorano in un battibaleno.
La ricetta delle frittelle di mele senza uova è facile e veloce da preparare anche se non hai le uova in frigo o ne sono poche puoi realizzarle lo stesso, devo dire che il risultato è più che soddisfacente. Sono talmente soffici e un po’ croccanti che non vedrai l’ora di rifarle. Vediamo insieme la ricetta sprint!
Cosa aspetti, indossa il grembiule e mettiti all’opera.
Ingredienti per 5 persone
3 mele
80 ml di latte
Per poter preparare le frittelle di mele senza le uova dobbiamo mettere su un piano da lavoro tutti gli ingredienti. Le mele vanno tagliate dopo averle lavate, si consiglia di fare delle fette sottili tonde, le teniamo in una ciotola. Mi raccomando togliamo torsoli e semini.
Aggiungiamo del succo di limone così non si anneriranno, poi prepariamo l’impasto per le frittelle.
Setacciamo la farina e la mettiamo in una ciotola, possiamo aggiungere lo zucchero e il lievito, la bustina di vanillina e con un cucchiaio mescoliamo per bene.
Possiamo aggiungere sia il latte che l’acqua frizzante fredda e mescoliamo velocemente, bisogna essere decisi nei movimento così da evitare la formazione di grumi.
Aggiungiamo le mele nella pastella ottenuta e poi versiamo l’olio di semi nella padella e riscaldiamo. Friggiamo poche frittelle alla volta giriamole a metà cottura, non appena saranno cotte le mettiamo su un piatto da portata con carta assorbente da cucina.
Solo così la carta assorbirà l’olio in eccesso. Serviamo su un piatto da potata dopo aver spolverato lo zucchero.
Buona Pausa o Colazione!
Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…
Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…
Può non essere così scontato come sembra: a volte individuare una salsiccia commestibile da una…
La pasta dello studente fuori sede, costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai…
Bastano un paio di carote e ti risolvo il contorno, piace a tutti ed é…
Al posto della classica cena, questa sera ho pensato di servire tutto come se fosse…