Seppiette ripiene con carote e porri gratinati in padella uno stuzzicante e gustoso antipasto, buoni da leccarsi i baffi, uno tira l’altro.
La ricetta che vi mostreremo é ideale per chi vuole preparare qualcosa di sfizioso e invitante con un ripieno strepitoso e invitante, le Seppiette ripiene con carote e porri gratinati in padella, un antipasto originale a cui è impossibile dire di no.
La preparazione è semplicissima, vi spiegheremo nel dettaglio come pulire le seppie, che andranno poi farcite con un preparato di carote e porri tagliati finemente, rosolati in padella con l’aggiunta di olio e aglio, terminata la cottura, andrà aggiunto il pangrattato, insomma, semplice semplice, ma veramente saporite, sfiziose anche da servire in tavola, vi garantiamo che piaceranno a tutti e vi chiederanno il bis.
Dunque non perdiamoci in chiacchiere, seguite le indicazioni passo passo, date uno sguardo agli ingredienti di cui abbiamo bisogno e realizzerete un piato oltre che sfizioso anche gustosissimo a prova di chef.
Ingredienti
12 seppie (fresche oppure congelate)
Per preparare questa prelibatezza é semplicissimo, per prima cosa pulite le seppie privandone delle interiora, l’osso centrale, e la testa a cui dovete togliere gli occhi e la bocca, sciacquate il tutto con con acqua corrente e mettete da parte.
Lavate e tagliate finemente le carote e i porri, in una padella versate dell’olio extravergine di oliva, versate le verdure appena tagliate e lasciatele rosolare a fiamma media coperte con un coperchio per circa 15 minuti, incorporate poi la testa e i tentacoli sminuzzati e proseguite la cottura per ulteriori 10 minuti, sfumando con un pò di vino bianco. Infine incorporate una volta appassite per bene, il pangrattato, un cucchiaio per volta, regolatevi con la quantità, le verdure dovranno essere avvolte ma non coperte totalmente, spegnete i fornelli.
Farcite le seppie con il preparato e disponetele su una teglia con carta da forno aggiunte l’olio extravergine su tutta la superficie e infornate a 180 gradi circa per 30 minuti. Terminato il tempo indicato di cottura, sfornate e impiattate da gustare ancora calde, ed ecco un piatto saporito e particolare dal successo assicurato. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Caserecci e genuini, i biscotti alla vaniglia e mandorle sono anche una buona idea come…
Come lavare bene i maglioni di lana per evitare che possano infeltrire, i miei consigli…
A Natale non lasciamo nulla di intentato: puoi servire anche questa lasagna vegetale come un…
Era il 2020 quando Antonella Clerici presentava a È sempre mezzogiorno Fulvio Marino, panificatore esperto,…
La segnalazione riguarda i punti vendita Conad, è allerta immediata per via di un rischio…
Alla vigilia di Natale porta a tavola l'insalata di gamberi con verdure, gustosa, delicata e…