Ecco cosa preparare per la colazione, le sfogliatelle ripiene di marmellata, una ricetta furba, pronta in pochissimi minuti.
Oggi abbiamo pensato di proporti la ricetta veloce e sfiziosa delle sfogliatine ripiene di marmellata fatte in casa, finiranno non appena li servirai, non ti porteranno via molto tempo. Ogni volta che le preparo la mia famiglia mi fa i complimenti. Con il minimo sforzo si riesce a preparare un dessert unico, che ne dici vuoi provare anche tu?
Un dolcetto che puoi preparare anche all’ultimo secondo visto la rapidità, magari per sopiti improvvisi o quando viene voglia di gustare qualcosa di dolce. Non resta che seguire passo passo la ricetta sprint!
Realizzare a casa le sfogliatelle ripiene di marmellata non è difficile, occorrono dei semplici ingredienti e semplici step, il risultato sarà speciale. Abbiamo dato la forma di mezzo cerchio, ma se non hai il coppapasta puoi realizzare dei quadrati e poi dividi a metà realizzerai dei triangoli. Non resta che mettersi all’opera.
Le sfogliatelle ripiene di marmellata si possono conservare per un paio di giorni sotto una campana di vetro.
Leggi anche: Hai dello yogurt e prugne fresche in frigo? Ti insegno la ricetta di mia nonna, una torta speciale e leggera
Ingredienti per 4 persone
Per poter preparare queste sfogliatine ripiene di marmellata, iniziamo a riscaldare il dolce a 180°, poi tiriamo dal frigo la pasta sfoglia, stendiamola e ricaviamo dei cerchi aiutiamoci con il coppapasta.
Leggi anche: Plumcake al cocco e yogurt: buono così o da servire con un po’ di gelato, pura bontà da gustare in famiglia
Poi adagiamo man mano su una leccarda da forno ricoperta di carta forno o fogli di silicone. che puoi acquistare on line o nei negozi specializzati. Mettiamo su un lato di ogni disco un po’ di marmellata. Chiudiamo a metà, sigilliamo bene i bordi, in questo modo non fuoriuscirà il ripieno in cottura.
Leggi anche: Torta croccante alle pesche: senza impasto, senza uova, leggera e croccante, pronta in 15 minuti!
Spennelliamo il latte sulla superficie della pasta sfoglia. Lasciamo cuocere in forno caldo a 180° per 15 minuti, spegniamo a cottura terminata, sforniamo e serviamo subito oppure lasciamo raffreddare, spolveriamo lo zucchero a velo e serviamo.
Buona Pausa o Colazione!
Il nostro corpo ci manda continuamente dei segnali, e uno di questi molto spesso si…
Mi bastano davvero solo due euro per salvare il pranzo in pochissimi minuti, queste te…
Ti sei mai chiesto perché il bucato possa puzzare di sudore dopo il lavaggio? Te…
Ma quale siciliana e sughi pesanti, con le melanzane ci condisco la pasta fredda, una…
Si torna a parlare della lavastoviglie, un elettrodomestico che, negli ultimi anni, è diventato un…
Un provvedimento che non va ignorato in merito ad un richiamo alimentare è stato emesso…