Lo Sformato di patate semplice è eccezionale! Gustoso e goloso, è il secondo piatto dal profumo inebriante subito pronto che mette tutti d’accordo
Lo Sformato di patate semplice è strepitoso! Croccante fuori e ricco di sapore al suo interno, questa prelibatezza conquista tutti fin dal primo sguardo. Appena lo assaggi, poi, sorprende con il suo sapore sfizioso e filante. Così fatta, piace tantissimo anche ai bambini e per questo va a ruba in un istante.
Facile e veloce da fare, con questa ricetta tutti la possono preparare: anche chi non sa cucinare, ed è sempre buonissimo!
Lo Sformato di patate semplice è straordinario! fatto con pochi ingredienti, e tutti a costo risotto, è il secondo piatto a cui nessuno sa dire di no.
Di grande effetto scenico e invitante, è infatti impossibile resistere alla tentazione di infilarci almeno un cucchiaio anche solo per assaggiarlo.
Realizzato in: pochi minuti
Cottura: forno, 170° per 20-30 minuti circa
Riducete le patate a purea e mescolatele con il burro, il latte, le uova. Aggiustate di sale e pepe e inglobate il parmigiano grattugiato. Trasferite metà del composto omogeneo in una pirofila in modo da fare uno strato su cui poggerete il prosciutto e la provola sminuzzata.
Leggi anche: Spezzatino di pollo al limone: la cena perfetta, spendi poco e fai un figurone
Leggi anche: Brownies zero calorie con mandorle e cioccolato, la merenda perfetta per tutti
Leggi anche: Crumble croccante fuori, morbido dentro: è alle noci e mele, pazzesco!
Ricoprite il tutto con il restante impasto, livellate la superficie, rigatela con una forchetta prima di spolverizzarla con il pangrattato mescolato a del parmigiano. Infornate a 170° per 20-30 minuti e poi procedete con la cottura in modalità grill per 15 minuti.
La soluzione facile, veloce e pratica per aggiustare una vellutata troppo liquida e renderla più…
Ho fatto dei muffin con la crema light al cioccolato li mangio senza problemi sono…
Durante una dieta finalizzata alla perdita di peso, la verdura gioca un ruolo fondamentale, perché…
Torta di pane al cioccolato ma nessuno se ne accorge: ricetta salva sprechi per usare…
Mousse light al caffè senza panna: con l'estate alle porte meglio farci trovare preparati, è…
Pasta del carcerato, la preparo quando il frigo è vuoto ogni volta svolto la cena…