Lo Sformato di patate semplice è eccezionale! Gustoso e goloso, è il secondo piatto dal profumo inebriante subito pronto che mette tutti d’accordo
Lo Sformato di patate semplice è strepitoso! Croccante fuori e ricco di sapore al suo interno, questa prelibatezza conquista tutti fin dal primo sguardo. Appena lo assaggi, poi, sorprende con il suo sapore sfizioso e filante. Così fatta, piace tantissimo anche ai bambini e per questo va a ruba in un istante.
Facile e veloce da fare, con questa ricetta tutti la possono preparare: anche chi non sa cucinare, ed è sempre buonissimo!
Lo Sformato di patate semplice è straordinario! fatto con pochi ingredienti, e tutti a costo risotto, è il secondo piatto a cui nessuno sa dire di no.
Di grande effetto scenico e invitante, è infatti impossibile resistere alla tentazione di infilarci almeno un cucchiaio anche solo per assaggiarlo.
Realizzato in: pochi minuti
Cottura: forno, 170° per 20-30 minuti circa
Riducete le patate a purea e mescolatele con il burro, il latte, le uova. Aggiustate di sale e pepe e inglobate il parmigiano grattugiato. Trasferite metà del composto omogeneo in una pirofila in modo da fare uno strato su cui poggerete il prosciutto e la provola sminuzzata.
Leggi anche: Spezzatino di pollo al limone: la cena perfetta, spendi poco e fai un figurone
Leggi anche: Brownies zero calorie con mandorle e cioccolato, la merenda perfetta per tutti
Leggi anche: Crumble croccante fuori, morbido dentro: è alle noci e mele, pazzesco!
Ricoprite il tutto con il restante impasto, livellate la superficie, rigatela con una forchetta prima di spolverizzarla con il pangrattato mescolato a del parmigiano. Infornate a 170° per 20-30 minuti e poi procedete con la cottura in modalità grill per 15 minuti.
Una torta salata soffice e veloce? SI può fare, dammi zucchine e ricotta ed è…
Parmigiana di zucchine, la faccio al forno per la dieta, la versione leggera che non…
La torta Bertolina è l'occasione per celebrare come si deve l'entrata dell'autunno: facilissima, ma piena…
In vacanza ho assaggiato i rustici leccesi, potevo non rifarli a casa? Sono venuti perfetti…
Bastano un paio di modifiche alla ricetta classica per portare a tavola un primo piatto…
Alessandro Borghese continua a essere protagonista indiscusso della scena: lo chef, dopo ogni puntata di…