Per la merenda dei più piccoli (ma è da dire che anche ai più grandi piacciono queste leccornie) vi proponiamo una ricettina veloce e semplice anche da preparare. Ricordiamoci sempre che, dove c’è la Nutella, c’è sempre qualcosa di buono buonissimo nell’aria.
Uno snack, o se volete, una merenda vera e propria da preparare subito ed in quantità perché, vi assicuriamo, che sono davvero l’uno tira l’altro.
Pratici anche nella forma e con l’uso di un biscotto leggero e friabile, sarà proprio un gioco da ragazzi. Cosa aspettiamo a preparali?
Iniziamo con il segnarci quali ingredienti ci occorrono per questa preparazione e mettiamoci subito all’opera, prima che vada a ruba anche l’occorrente (anche lui goloso) per prepararli.
Ingredienti
Iniziamo con il prepararci il caffè, zuccheriamolo e mettiamolo da parte a raffreddare. Quando sarà pronto e freddo, versiamolo in una ciotola ed aggiungiamoci il latte. Mescoliamo.
Prima di lavorarlo, togliamo dal frigo il mascarpone e lasciamolo riposare a temperatura ambiente per 15 minuti, perché si ammorbidisca. Mentre per la nutella, sciogliamola un po’ a bagnomaria, perché sia più leggera e facile da spalmare.
Una volta “riscaldato” a temperatura ambiente, versiamo il mascarpone in una ciotola e lavoriamolo. Prendiamo un pavesino e spalmiamoci sopra uno strato leggero di nutella. Abbiniamolo, poi, con un altro pavesino dove avremmo, invece, spalmato il mascarpone.
Chiudiamoli a mò di panino e passiamoli, prima nel mix di latte e caffè e poi nel cocco. facciamo così con i restanti pavesini e mettiamoli, poi, su di un piatto da portata.
Mettiamoli in frigo a rassodare fino al momento di servirli.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
C’è un momento in cui il vino è perfetto: due dita nel calice, cena buona,…
La torta salata con verdure è una di quelle ricette che risolvono il pranzo o…
Febbraio è il mese in cui l’inverno si fa sentire davvero: giornate corte, aria fredda,…
Le mini zeppole di Carnevale sono uno di quei dolci che creano dipendenza: piccole, leggere…
Se c’è un piatto che sa di fine inverno e inizio di “ultima chiamata” per…