Solo+60+kcal+e+basta%3A+niente+farina+e+zucchero+per+questi+biscotti%2C+ma+sono+i+pi%C3%B9+buoni+e+friabili+del+web
ricettasprint
/solo-60-kcal-e-basta-niente-farina-e-zucchero-per-questi-biscotti-ma-sono-i-piu-buoni-e-friabili-del-web/amp/
Dolci

Solo 60 kcal e basta: niente farina e zucchero per questi biscotti, ma sono i più buoni e friabili del web

Buoni e friabili i miei biscotti e pure hanno solo 60 kcal e basta, poi niente farina e zucchero eppure sono i più buoni che abbia mai mangiato e anche i più friabili che trovi sul web!

Questi si che sono biscotti che ti lasceranno a bocca aperta: sono senza farina e senza zucchero, ma sono incredibilmente buoni e friabili! La cosa sorprendente è che ogni biscotto ha solo 60 kcal, il che li rende perfetti anche per chi sta cercando di mantenere la linea senza rinunciare al dolce. Gli ingredienti principali sono tutti sani e nutrienti, con un mix di fiocchi d’avena, noci e cioccolato fondente, che non solo rendono questi biscotti deliziosi, ma anche ricchi di fibre e grassi buoni.

Solo 60 kcal e basta: niente farina e zucchero per questi biscotti, ma sono i più buoni e friabili del web

E se pensi che questa ricetta sia rigida, ti sbagli! Puoi variare gli ingredienti come preferisci: aggiungendo frutta secca, cambiando le noci con mandorle, utilizzando gocce di cioccolato al latte o addirittura aromatizzando con spezie come la cannella, insomma le possibilità sono infinite e sono sicura che troverai la tua combinazione preferita!

Biscotti senza zucchero e farina

Spero di averti invogliato a provare a preparare questi biscotti facili e veloci. Sono perfetti da gustare durante il tè del pomeriggio, per una colazione leggera o come snack in qualsiasi momento della giornata. Ora, passiamo alla ricetta senza perderealtro tempo in chiacchiere e iniziamo subito!

Ingredienti dei biscotti senza zucchero e farina

250 g di fiocchi d’avena
70 ml di olio di semi
2 cucchiai di eritritolo
1 cucchiaio di sciroppo d’acero
1 uovo
Un cucchiaio di latte

80 g di noci
Un pizzico di sale
80 g di gocce di cioccolato fondente
Un cucchiaino di lievito per dolci

Come si preparano i biscotti senza farina e zucchero

Inizia ad unire in una ciotola capiente, i fiocchi d’avena e il lievito per dolci, mescola bene e tieni da parte. In un’altra ciotola, sbatti l’uovo insieme all’olio di semi, allo sciroppo d’acero e al cucchiaio di latte. Utilizza una frusta o una forchetta per amalgamare bene gli ingredienti, fino ad ottenere un mix omogeneo e leggermente spumoso.

Leggi anche: Biscotti alla panna li devi inzuppare nel latte non sai cosa ti sei persa fino ad ora, sono irresistibili solo 100 Kcal

Aggiungi il composto liquido alla ciotola con i fiocchi d’avena, mescolando tutto per bene fino a ottenere un impasto spesso e consistente. Se noti che l’impasto è troppo secco, puoi aggiungere un altro cucchiaio di latte. Unisci ora le noci tritate e le gocce di cioccolato fondente, dando un’ultima delicata mescolata per distribuirli bene all’interno del composto.

Leggi anche: Il miglior modo per fare colazione è prepararsi i biscotti di ricotta, inzuppati nel latte sono irresistibili

Preriscalda il forno a 180 e fodera una teglia con carta da forno, aiutandoti con un cucchiaio, prendi porzioni di impasto e forma delle palline, sistemale sulla teglia lasciando un po’ di distanza tra di loro e cuocili per circa 15-20 minuti, o finché non saranno leggermente dorati sui bordi. (Tieni d’occhio la cottura, poiché ogni forno è diverso.) Una volta pronti, togli i biscotti dal forno e lasciali raffreddare sulla teglia per qualche minuto, prima di trasferirli su una griglia per raffreddarli completamente, ed ecco fatto! I tuoi biscotti senza zucchero e farina sono pronti per essere gustati, sentirai che bontà. Buon appetito!

Italia Murolo

Published by
Italia Murolo

Recent Posts

  • News

Allarme troppa verdura durante la dieta, ecco cosa succede davvero al tuo corpo

Durante una dieta finalizzata alla perdita di peso, la Ventura gioca un ruolo davvero fondamentale,…

6 minuti ago
  • Dolci

È buona, è al cioccolato e pure salva sprechi: stavolta col pane raffermo preparo una torta al cioccolato e nessuno se ne accorge!

Torta di pane al cioccolato ma nessuno se ne accorge: ricetta salva sprechi per usare…

35 minuti ago
  • Dolci

Mousse al caffè ma senza panna: l’estate è alle porte meglio farci trovare prepararti con il giusto dessert light

Mousse light al caffè senza panna: con l'estate alle porte meglio farci trovare preparati, è…

1 ora ago
  • Primo piatto

Pasta del carcerato, la preparo quando il frigo è vuoto ogni volta svolto la cena e fanno tutti il bis. Non è mai abbastanza

Pasta del carcerato, la preparo quando il frigo è vuoto ogni volta svolto la cena…

2 ore ago
  • Primo piatto

Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto tutti i giorni me l’ha data il mio dietologo

Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…

9 ore ago
  • Primo piatto

Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta pronti in tavola in 30 minuti

Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…

9 ore ago