Poche calorie per queste brioche le faccio con una ricetta magica che non prevede l’uso di ingredienti base come uova, latte e burro, prova e mi ringrazierai.
Se non vuoi rinunciare alle brioche a colazione, ma hai paura di ingrassare, ecco la ricetta che fa a caso tuo. Non uso le uova, ma le sostituisco con le banane, non uso latte, uova e burro, ma altri ingredienti.
Queste brioche sono perfette per te che sei a dieta o semplicemente non eccedere con le calorie, prova questa ricetta e sono certa che mi ringrazierai. Allaccia il grembiule e mettiti all’opera.
Con la combo di pochissimi e semplicissimi ingredienti renderai la tua colazione speciale, solo 95 Kcal, gusto e leggerezza si fondono per dare vita ad un dolcetto irresistibile. Lo sai che queste brioche le puoi conservare per un paio di giorni in un contenitore a chiusura ermetica?
Ingredienti per 6 persone
Per poter preparare queste brioche iniziamo a lavare il limone, asciughiamolo per bene e ricaviamo la buccia, poi andiamo a sbucciare le banane e tagliamole a rondelle, mettiamo in una ciotola, schiacciamo con una forchetta così da ottenere una purea.
Mettiamo poi in una ciotola ampia la farina setacciata, il lievito in polvere per dolci, la buccia grattugiata del limone, mescoliamo e aggiungiamo l’olio e lo yogurt magro, lavoriamo tutti gli ingredienti con le fruste elettriche, così da ottenere un composto omogeneo.
Infine andiamo ad aggiungere la purea di banane, le gocce di cioccolato quando l’impasto sarà omogeneo, possiamo trasferire l’impasto negli stampi per brioche, copriamo solo i 2/3 dello stampo.
Inforniamo in forno caldo a 180°C e lasciamo cuocere per 18-20 minuti circa, possiamo spegnere solo a cottura ultimata, facendo la prova stecchino spegniamo al momento opportuno. Spegniamo il forno a cottura terminata e poi lasciamo intiepidire le brioche prima di mangiarle. Serviamo su un piatto da portata e poi serviamo.
Buona Colazione o Pausa!
Ci sono dolci che non sono solo ricette, ma riti di famiglia: le chiacchiere di…
Lunedì mattina è sempre uguale: ti senti più gonfia, più “pesante”, magari hai dormito male…
Un gesto quotidiano, quasi automatico, può trasformarsi in un’occasione sprecata: buttare la buccia dell’arancia senza…
La prima volta che lo fai sembra uno scherzo: versi in una ciotola l’acqua dei…
Croccanti, sottili e irresistibili: le patatine chips fatte in casa sono la risposta perfetta a…
Ti è mai capitato di sentire la pancia brontolare e pensare subito “ho fame”, per…