Solo+cos%C3%AC+il+frigorifero+sar%C3%A0+pulito+e+splendente%2C+basta+poco+il+metodo+del+4+%C3%A8+infallibile
ricettasprint
/solo-cosi-il-frigorifero-sara-pulito-e-splendente-basta-poco-il-metodo-del-4-e-infallibile/amp/
News

Solo così il frigorifero sarà pulito e splendente, basta poco il metodo del 4 è infallibile

Non è poi così difficile pulire il frigorifero se fai come me splenderà come non mai, ma solo con il metodo del 4 è infallibile, provare per credere.

Lo sai che pulire il frigorifero regolarmente è molto importante, solo così si potrà conservare al meglio il cibo garantendo sicurezza alimentare e igiene. Inoltre si garantirà un buon funzionamento dell’elettrodomestico stesso.

Pulire il frigorifero RicettaSprint

Non è poi così difficile la pulizia è fondamentale in quanto si garantisce igiene e prevenzione dei batteri. La mancanza di pulizia e l’accumulo di sporco può essere terreno fertile per batteri, muffe e cattivi odori che possono contaminare il cibo. Noi di RicettaSprint siamo qui per suggerirti come pulire per bene il frigorifero con il metodo del 4.

Come pulire il frigorifero con il metodo del 4

Lo sai che puoi pulire il frigorifero di casa in poco tempo e senza stress. La pulizia non deve mancare, così potremmo conservare il cibo in tutta sicurezza evitando contaminazione crociate ed intossicazioni alimentari.

Pulire per bene il frigo con rimedi naturali RicettaSprint

Non solo andiamo ad eliminare cattivi odori, e si migliora l’efficienza energetica, purtroppo quando il frigorifero è sporco o c’è presenza di muffa sulle guarnizioni, troppo ghiaccio fa affaticare l’elettrodomestico che deve lavorare di più, cosa comporta? Semplice si consumerà più energia e la vita dell’elettrodomestico diminuirà. Quindi vediamo come pulire per bene il frigorifero.

La pulizia sarà perfetta e impeccabile con il metodo del 4 che consiste nel svuotare il frigo, pulire per bene, asciugare e riporre il cibo dopo averlo controllato. Se seguirai questo metodo il frigorifero brillerà come non mai. Spegnere l’elettrodomestico e poi svuotiamo il frigo, tutto, andiamo a togliere ripiani e cassetti.

Leggi anche: Puzza di muffa sui vestiti che non va via? La nonna ti dice come fare!

Poi andiamo a pulire con una spugna imbevuta in una soluzione di acqua calda e bicarbonato per un litro di acqua occorre un cucchiaio di bicarbonato di sodio. In alternativa al bicarbonato di sodio si può usare l’aceto di vino bianco che va a rimuovere anche i cattivi odori. È necessario pulire per bene le pareti, fondo, porte, guarnizioni e angoli non si deve trascurare nulla.

Leggi anche: Non sai quale olio scegliere al supermercato? Ti dico cosa fare per non sbagliare, non è poi così difficile

Leggi anche: Non spendere soldi a comprare i profumatori per armadi, basta fare così e profumeranno come non mai, ti svelo il mio segreto

Pulire per bene anche i cassetti e le griglie, possiamo usare acqua e aceto, poi andiamo ad asciugare con un panno morbido. È assolutamente vietato l’spugne abrasive o detergenti aggressivi che possono rovinare le superfici, mentre i detergenti aggressivi possono rilasciare odori sgradevoli.

Quante volte pulire il frigo in un mese?

Il frigorifero va pulito almeno due volte in mese, la pulizia deve essere, è importante però ispezionare il frigo per vedere se sono presenti alimenti scaduti o in fase di deterioramento. Se non si cestina subito si possono diffondere cattivi odori.

Acqua e aceto per pulire la guarnizione del frigorifero RicettaSprint
Virgilia Panariello

Published by
Virgilia Panariello

Recent Posts

  • Secondo piatto

Arancia, finocchi, salmone e inventiva, i 4 ingredienti per questo secondo da urlo. Figurone assicurato, L’ho fatto a ferragosto

Arancia, finocchi, salmone e inventiva, i 4 ingredienti per questo secondo da urlo. Figurone assicurato,…

11 minuti ago
  • Finger Food

Con qualche patate e un po’ di formaggio preparo una torta salata da guinness. Uso quello di capra perché ci sta meglio

Con qualche patate e un po' di formaggio preparo una torta salata da guinness. Uso…

41 minuti ago
  • Finger Food

Ho lenticchie rosse in dispensa, prepara il curry e ci metto un ingrediente segreto. Risultato wow e spazzolato via tutto

Ho lenticchie rosse in dispensa, prepara il curry e ci metto un ingrediente segreto. Risultato…

1 ora ago
  • Dolci

La versione al cioccolato non te la puoi perdere e ti dico pure come fare per non far indurire il cioccolato

Crostata al cioccolato la ricetta più buona in assoluto, ti svelo i trucchi per non…

2 ore ago
  • News

EUROSPIN Richiamo urgente per un prodotto che comprano in tanti, forse anche tu FOTO

Sono diversi i lotti del richiamo alimentare di Eurospin comunicati con un apposito avviso urgente,…

2 ore ago
  • Finger Food

Burger vegetali per tutti, con questi anche mio figlio mi chiede subito il bis!

Grazie a questi pancake, sono riuscita a lasciare a bocca aperta mio figlio che me…

3 ore ago