Soluzione+veloce+%7C+2+ingredienti%2C+e+il+pane+sar%C3%A0+favoloso
ricettasprint
/soluzione-veloce-2-ingredienti-pane-favoloso/amp/
condimenti

Soluzione veloce | 2 ingredienti, e il pane sarà favoloso

La Soluzione veloce è una di quelle preparazioni strepitose che vi permetteranno di avere dei panificati semplicemente indimenticabili per quanto saranno belli e buoni. Si applica proprio qualche minuto prima di infornare.

La Soluzione veloce è ciò che vi permetterà di avere un pane buonissimo. Si realizza facilmente e in pochi minuti ma il risultato della sua applicazione sul pane è semplicemente strepitoso. Tutti i professionisti del settore culinario lo sanno: questa è la soluzione vincente per avere una crosta sul pane favolosa. Ma quali sono i due ingredienti fondamentali per preparare questa soluzione veloce?

Soluzione veloce. Foto di È sempre Mezzogiorno

La risposta a questo dilemma è stata illustrata dalla chef Francesca Marsetti ai telespettatori della famosa trasmissione televisiva di cucina “È sempre Mezzogiorno” andata in onda su Rai Uno mentre la su citata professionista stava realizzando la sua ricetta “Pan brioche alle noci“.

Soluzione veloce ecco come si fa

La Soluzione veloce è una preparazione molto facile da realizzare che vi permetterà di avere un pane favoloso. Per prepararla vi basteranno due soli ingredienti, ed entrambi sono a costo basso e bassissimo ma soprattutto sono presenti in ogni cucina. Per la verità, li usiamo ogni giorno, anche assieme, per fare milioni di manicaretti diversi e tutti buonissimi.

Come già detto, questa importantissima ricetta è stata illustrata dalla chef Francesca Marsetti durante la suddetta puntata della famosa trasmissione di cucina “È sempre Mezzogiorno” andata in onda su Rai Uno.

Soluzione veloce, procedimento

La chef Francesca Marsetti ha appena tolto lo stampo posto sopra all’impasto per il pan brioche alle noci che ha ultimato la sua ultima lievitazione. Possiamo, infatti, ammirare nella foto sotto quanto il composto sia gonfio. Prima infornarlo, la chef Marsetti, usando un pennello da cucina, lo spalmerà con delicatezza con una soluzione di due ingredienti: un pò di latte e un tuorlo mescolati con cura.

Soluzione veloce. Foto di È sempre Mezzogiorno

Ma perché una soluzione di latte e uovo e non solo latte o solo uovo? La spiegazione è semplicissima: infatti, “se mettiamo solo il tuorlo – rivela la chef Francesca Marsetti- diventa troppo scuro ma veramente scuro imbarazzante. Se mettiamo solo il latte diventa troppo secco perché si cera una crosta secca”. La soluzione di latte uovo invece è perfetta perché si creerà una crosticina dorata bellissima da vedere e anche molto gustosa.

Soluzione veloce. Foto di È sempre Mezzogiorno

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

Soluzione veloce. Foto di È sempre Mezzogiorno
Francesca Bedini

Published by
Francesca Bedini

Recent Posts

  • News

A che temperatura vanno lavati gli strofinacci da cucina? Tu credi di no, ma è un dettaglio che sempre la differenza

Te lo dico come lo direi a un’amica in cucina, con le mani ancora bagnate:…

1 ora ago
  • Secondo piatto

Mai più polpette che avanzano, queste di patate vanno a ruba in un attimo

Le polpette di patate sono il classico comfort food che mette tutti d’accordo: morbide dentro,…

2 ore ago
  • Primo piatto

Gnocchi con crema di zucca, sono ancora in tempo, stasera li faccio per cena

La crema di zucca è una di quelle cose che sembrano sempre “facili” finché non…

3 ore ago
  • Pizza

Pizza in padella non accendo mica il forno

La pizza in padella è la soluzione perfetta quando hai voglia di qualcosa di soffice…

4 ore ago
  • News

Nel minestrone devi mettere gli spinaci, è la chiave di tutto, lo dice anche la nonna

Io con il minestrone ci ho litigato per anni. Non perché venisse “cattivo”, ma perché…

5 ore ago
  • Primo piatto

Cannelloni ricotta di pecora e spinaci, il tutto rigorosamente senza lattosio

I cannelloni ricotta di pecora e spinaci sono un grande classico della cucina italiana, qui…

6 ore ago