Un plauso a Sonia Peronaci che si è data da fare per rendere migliore la giornata di diversi detenuti, ai quali ha insegnato come fare la pastiera napoletana.
Sonia Peronaci, senza pensarci su due volte, ha prestato il proprio volto per una iniziativa molto bella. Si tratta di un gesto per esprimere vicinanza e fiducia in chi è finito nella polvere e ha dovuto pagare il proprio debito con la giustizia. Oppure sta continuando a farlo. Non tutti i detenuti sono persone cattive e per alcuni c’è una speranza di redimersi e di lasciarsi alle spalle quanto di brutto fatto e vissuto.
E Sonia Peronaci intende dare un aiuto concreto per questo riscatto sociale, facendo da volto pubblico per “Idee in Fuga”, una cooperativa che opera tra le mura dell’Istituto Penitenziario “Cantiello e Gaeta” di Alessandria, in Piemonte. Grazie a lei i detenuti stanno assimilando le nozioni base per potere diventare dei pasticcieri. Da qui ecco nascere “Fuga di Sapori”, una linea di dolci che vede proprio chi si trova in cella a fare da autore.
Ed è proprio il caso di dirlo: Sonia Peronaci, con il suo status di persona famosa, contribuisce a fare in modo che queste persone abbiamo una possibilità importante non solo una volta che riacquisiranno la libertà ma anche mentre si trovano nel corso della pena da scontare.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Dove vive Cannavacciuolo, lo chef ha una casa da imperatore
La stessa pasticciera e cuoca provetta ha descritto questa esperienza come assai emozionante. Dare una mano a chi ne ha bisogno e vedere che questa cosa porta a dei risultati è quanto di più soddisfacente ci possa essere.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Latte parzialmente scremato, conviene comprare quello delle marche più note?
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Csaba Dalla Zorza, guardate sua figlia di una bellezza sfolgorante
Lei ha insegnato, nel corso di un solo giorno, come si deve procedere per preparare una pastiera napoletana, che è uno dei dolci più noti ed amati non solo della tradizione gastronomica partenopea. Anche in altre Regioni questo dolce viene realizzato e gustato con piacere.
I cavatelli con speck e zucchine sono un primo piatto semplice ma sorprendente: saporito, profumato…
Ti sembra di non vedere risultati, poi metti un paio di jeans e ti accorgi…
La crostata di mele è un grande classico che non passa mai di moda: friabile…
C’è un profumo che, appena esce dal forno, fa sembrare la casa un piccolo forno…
La torta di pere della nonna è uno di quei dolci che conquistano senza bisogno…
Il lunedì mattina, dopo un weekend pieno, lo riconosci subito: ti senti più gonfia, più…