La torta di fragole e panna è leggera, infatti sono a dieta ma la mangio lo stesso, solo 150 Kcal, impossibile non lasciarsi tentare.
La preparazione della torta panna e fragole è semplice, prepariamo prima la base, una torta il cui impasto è senza uova, latte, burro e zucchero, più leggera di così. Poi farciamo con panna light e fragole.
Beh che dire un dolce gustoso, ma non troppo calorico, un piccolo sgarro conceditelo, ma non esagerare con le porzioni. Non resta che seguire passo passo la ricetta sprint!
Le fragole sono disponibili in questo periodo, perché non approfittarne e preparare una torta super golosa e leggera con la panna. Mettiti subito all’opera!
Ingredienti per 6 persone
300 g di farina
80 g di stevia
Per poter preparare questa torta iniziamo dalla torta quindi mettiamo in una ciotola gli ingredienti secchi quindi farina setacciata, il lievito, la buccia grattugiata del limone mescoliamo per bene con un cucchiaio. Uniamo la stevia, l’olio e acqua lavoriamo con le fruste elettriche così da ottenere un composto omogeneo e senza grumi.
Versiamo l’impasto nello stampo per torte ben oleato e infarinato, livelliamo e lasciamo cuocere in forno caldo a 180° per 35 minuti.
Leggi anche: Da oggi realizzo solo biscotti senza burro, sono leggerissimi anche a dieta li posso mangiare
Leggi anche: Il dolce del giorno lo faccio con un bicchiere di fragole e del cioccolato talmente morbido che si scioglie in bocca
Per avere conferma della cottura si consiglia di procedere sempre con la prova stecchino, segui i nostri consigli per non sbagliare. A cottura terminata spegniamo il forno e lasciamo raffreddare fuori la torta, se non si raffredda bene non possiamo toglierla dallo stampo. Tagliamola a fette segui i consigli per non sbagliare a tagliare.
Nel frattempo prepariamo la farcia, laviamo le fragole eliminiamo il picciolo, tagliamo a pezzi e teniamo da parte. Montiamo la panna fredda da frigo con lo zucchero a velo e poi farciamo la torta. Possiamo bagnare con una bagna di acqua e zucchero, copriamo il primo strato con panna e fragole, poi copriamo con l’altro strato e aggiungiamo panna e fragole.
Lasciamo rassodare in frigo per un paio di ore e poi serviamo a fette.
Buona Pausa!
Giorno molto speciale per Antonella Clerici, si torna a parlare di Vittorio Garrone, ma per…
La pasta e patate non è una semplice minestra, ma un piatto della memoria: densa,…
Quando fuori fa freddo e a pranzo serve qualcosa che scaldi davvero, la minestra diventa…
La parmigiana di melanzane è uno di quei piatti che non avanzano mai, ma da…
Cercare una “tisana dimagrante” è uno di quei gesti che nascono sempre dallo stesso bisogno:…
Fuori piove, in casa si sente quel silenzio umido da giornata lunga, e l’unica cosa…