Sono dei biscottini semplici che fanno al caso tuo. Ci metto del miele e un po’ di frutta secca. Io uso questa. Biscotti rustici alle nocciole e miele, croccanti e senza zucchero raffinato.
Questi biscotti li preparo quando voglio qualcosa di buono per accompagnare il caffè, ma senza esagerare con burro e zuccheri. Uso miele al posto dello zucchero e una parte di farina integrale per renderli un po’ più caserecci.

Dentro ci metto tante nocciole tritate e a volte anche una punta di cannella. Sono biscotti secchi croccanti, perfetti da conservare anche per una settimana in un barattolo. Li puoi preparare in anticipo, impastare in 10 minuti e cuocere subito.
Biscotti miele e nocciole
Non servono stampi, basta fare delle palline e schiacciarle con la mano. Sono ottimi anche a colazione o per uno spuntino veloce e nonostante siano senza zucchero bianco, sono dolci il giusto.
Ingredienti per 20 biscotti
- 180 g di farina, metà integrale, metà 0
- 100 g di nocciole tostate
- 80 g di miele
- 60 ml di olio di semi
- un uovo
- un cucchiaino di lievito per dolci
- 1 pizzico di sale
- cannella
Sono dei biscottini semplici che fanno al caso tuo. Ci metto del miele e un po’ di frutta secca. Io uso questa. Procedimento
Questi biscotti, premettiamo, sono perfetti per ogni colazione, da quella senza badare alle calorie, a quella più ipocalorica. Sono buonissimi, credimi, e poi resti leggero e in forma con gusto. Trita grossolanamente le nocciole, tienile da parte, una manciata per decorare. In una ciotola mescola farina, lievito, sale e se ti piace un po’ di cannella a parte.
Unisci miele, uovo e olio. Mescola bene, poi incorpora gli ingredienti secchi e le nocciole tritate .Otterrai un impasto un po’ appiccicoso ma modellabile. Forma delle palline grandi come una noce, schiaccia leggermente con il palmo e sistemarle su una teglia rivestita con carta forno.
leggi anche:http://biscotti
Biscotti miele e nocciole, come farli
Cospargi con le nocciole tenute da parte. Cuoci in forno statico a 175 gradi per 18 minuti circa, finché saranno dorati. Lasciali raffreddare sulla teglia, poi conservarli in un barattolo di vetro. Potremmo inventarci una ricetta nuova e sempre diversa, per le nostre colazioni, biscotti ripieni dolci senza forno, colazioni salate. Sono un’appassionata di
diverse perchè di solito sono ciò he mi stanca prima, la routine non mi piace.