Pancake senza latte: alti, morbidi e irresistibili ma la differenza non la senti ormai li faccio solo così!
Appena li metto sul fuoco si sente già il profumino in tutta la cucina, infatti te lo anticipo subito, questi pancake senza latte sono talmente buoni che nessuno si accorge della differenza. La cosa bella, è che vengono alti, soffici e perfetti come quelli classici e li puoi gustare per colazione, merenda o quel momento in cui ti viene voglia di qualcosa di dolce ma non vuoi esagerare.
Per prepararli non serve niente di strano, ti bastano solo 2 uova, un po’ di zucchero, farina, acqua e via, si fanno da soli in pochissimi minuti. Il bello è che questi pancake senza latte sono leggeri ma super golosi, perfetti anche se sei intollerante o semplicemente hai finito il latte e non ti va di uscire a comprarlo.
Insomma, fidati, una volta provati non torni più indietro, io da quando li faccio così, la bottiglia del latte la uso solo per il caffè. Dunque prendi ciotola e frusta che in 10 minuti facciamo colazione come si deve, questi pancake senza latte ti salvano la giornata in tutti i sensi, provare per credere. Iniziamo!
Tempo di preparazione: 5 minuti
Per circa 20 pancake
2 uova
50 g di zucchero
1 bustina di lievito per dolci in polvere 16 g
Inizia prendendo una ciotola e rompi dentro le uova, aggiungi lo zucchero e sbatti tutto con una frusta, giusto per far sciogliere un po’ lo zucchero. A questo punto versa l’acqua, continua a mescolare e comincia ad aggiungere la farina un po’ alla volta, sempre girando per evitare i grumi. Quando hai ottenuto una pastella liscia, butta dentro anche il lievito e mescola bene.
Leggi anche: Se li fai così i pancake al cioccolato li puoi mangiare anche a dieta, basta non usare questi 2 ingredienti
Scalda una padella antiaderente, se vuoi unta leggermente con un po’ di burro o olio ma anche senza vengono benissimo e versa un mestolino di impasto per ogni pancake. Lascia cuocere 1 minuto o 2 finché vedi le bollicine in superficie, poi gira e cuoci anche dall’altro lato.
Leggi anche: Dei pancakes così te li sogni sono proteici e fanno miracoli, batte la fiacca e affronterai la giornata al meglio
Appena sono belli dorati, impilali uno sull’altro e servili come ti pare con marmellata, miele, frutta, crema di nocciole o semplicemente così come sono, che vanno giù che è una bellezza. Provali anche tu, perché questi pancake senza latte sono la colazione lampo più buona e furba che ci sia. Buon appetito!
Sono un'arma a doppio taglio oppure ti puoi fidare dei prodotti light? Che cosa contengono…
La mia focaccia alle albicocche è senza burro e senza latte, buonissima con poche calorie…
Pizza senza impasto e lievitazione: questa si che è una vera svolta, non ti sporchi…
Ormai i limoni li metto nei barattoli, rimangono succosi e profumati, a saperlo prima, non…
Maionese vegana: è vero che lo è ma non se ne accorge nessuno, anche se…
Porta in tavola la pasta fredda con pesto, pomodori e fagiolini, ormai prima di partire…