Voglia di estate? Scopri come preparare un delizioso gelato al cioccolato keto! Tranquilla se sei a dieta, di questo te ne mangi quanto ne vuoi in tutta tranquillità!
Amanti del gelato al cioccolato, questa ricetta è perfetta per voi! Non solo è incredibilmente gustosa, ma è anche keto-friendly, quindi potrete godervela senza sensi di colpa. Con l’aggiunta di semi di chia, questo gelato diventa anche una fonte di fibre e proteine, garantendo un dolce fresco e nutriente perfetto per le giornate più calde.
Per rendere ancora più speciale questo gelato, potete aggiungere della panna montata senza zucchero, delle scaglie di cioccolato fondente o frutta fresca come fragole o lamponi. Questi piccoli dettagli renderanno il vostro gelato ancora più gustoso e invitante, perfetto da condividere con amici e familiari durante un picnic estivo o una serata rilassante in giardino.
Gelato al cioccolato keto
La preparazione di questa delizia è semplice e veloce, quindi non dovrete passare ore in cucina per gustare un gelato squisito e salutare. Basta avere a disposizione gli ingredienti giusti e un po’ di pazienza per lasciar raffreddare il composto prima di servirlo. Perchè perdere tempo allora? Preparate tutti gli ingredienti e iniziate a realizzare con me questa deliziosa ricetta sprint!
Tempo di preparazione: 20 minuti circa
Ingredienti del gelato keto al cioccolato
200 ml di latte di cocco intero
200 ml di acqua
30 g di cacao amaro in polvere
70 g di semi di chia
Come si prepara il gelato keto
In una ciotola grande, mescolate il latte di cocco, l’acqua e il cacao amaro in polvere fino a ottenere un composto liscio e omogeneo. Aggiungete i semi di chia, la salsa di soia, lo sciroppo d’acero, il sale e l’estratto di vaniglia. Mescolate bene per incorporare tutti gli ingredienti.
Leggi anche:
Coprite la ciotola con pellicola trasparente e lasciate riposare in frigorifero per almeno 4 ore, o fino a quando il composto si sarà addensato. Una volta che il composto è pronto, versatelo nella gelatiera e fate mantecare secondo le indicazioni del vostro apparecchio.
Leggi anche:
Trasferite il gelato in un contenitore ermetico e mettetelo in freezer per almeno 2 ore prima di servirlo. Decorate il gelato con panna montata, scaglie di cioccolato o frutta fresca prima di gustarlo. Che aspettate a preparare questo delizioso gelato al cioccolato keto? Sono sicura che conquisterà il vostro palato e vi farà dimenticare qualsiasi altra tentazione estiva! Buon appetito!
Anna Moroni continua a essere una delle indiscusse protagoniste della scena mediatica, ma questa volta…
Ironman ti sveglia, Spider-Man ti disseta: Robert Downey Jr. e Tom Holland uniti di nuovo…ma…
I muffin di zucca e carote sono soffici, leggeri e profumano d’autunno. Ecco la ricetta…
Molti lo considerano un semplice dettaglio estetico, ma la verità è che la forma del…
Il dolce dal cuore tenero, viene da Ferrara la mia ricetta originale della tenerina. La…
Verdure e proteine in un solo piatto. Ecco la frittata super light perfetta per chi…