Il sorbetto alla birra è una preparazione deliziosa, fresca e facilissima con cui creare un dessert sempre pronto per ogni occasione. Concludere un pasto con questo dolce vi consegnerà un successo assicurato, perchè è davvero particolare, da veri chef e soprattutto veramente buono.
Una volta realizzato potete conservarlo in freezer e servirlo al momento opportuno, ovviamente con dei piccoli accorgimenti che ne preserveranno il gusto e la consistenza cremosa ed avvolgente. Con l’arrivo della bella stagione senza dubbio è una mossa da considerare, per avere sempre a portata di mano un fine pasto delizioso oppure un assaggio di pura golosità per un pomeriggio caldo ed assolato. Sperimentate la nostra ricetta sprint e non resterete delusi: vi conquisterà fin dal primo assaggio!
Potrebbe piacerti anche: Sorbetto veloce al meloncello | Pronto in soli 3 minuti
Oppure: Torta fredda twix e vaniglia | Golosità profumata al caramello
Ingredienti
Acqua 200 ml
Per realizzare questo dessert, iniziate versando l’acqua in un pentolino insieme allo zucchero semolato. Portate lentamente a bollore mescolando di continuo, poi appena vedrete comparire le bollicine lasciate cuocere per circa 5 minuti a fuoco dolce. Spegnete, aggiungete la buccia di limone bio ben lavata e lasciate in infusione fino al completo raffreddamento.
Quando lo sciroppo sarà giunto a temperatura ambiente, trasferitelo in frigorifero per circa due ore. Filtrate, poi a questo punto aggiungete la birra ben fredda di frigorifero lentamente ed il succo di limone, anch’esso ben freddo. Mescolate delicatamente fino ad ottenere un composto uniforme. A questo punto montate a neve ben ferma gli albumi con un pizzico di sale e incorporateli ai liquidi con una spatola, delicatamente e compiendo movimenti dal basso verso l’alto.
Versate il composto in una pirofila e trasferitelo in freezer. Lasciatelo rassodare per circa 6 ore, avendo cura ogni mezz’ora di mescolarlo con una forchetta in modo da raggiungere la tipica consistenza del sorbetto. Servitelo con bucce di limone candite oppure foglioline di menta e gustatelo!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Pasta del carcerato, la preparo quando il frigo è vuoto ogni volta svolto la cena…
Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…
Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…
Può non essere così scontato come sembra: a volte individuare una salsiccia commestibile da una…
La pasta dello studente fuori sede, costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai…
Bastano un paio di carote e ti risolvo il contorno, piace a tutti ed é…