Spremi+due+arance+e+aggiungici+la+panna%2C+ti+faccio+preparare+una+torta+altissima+morbida+e+saporita
ricettasprint
/spremi-due-arance-e-aggiungici-la-panna-ti-faccio-preparare-una-torta-altissima-morbida-e-saporita/amp/
Dolci

Spremi due arance e aggiungici la panna, ti faccio preparare una torta altissima morbida e saporita

Se spremi 2 arance e ci aggiungi la panna, ti faccio preparare una torta speciale, golosa e altissima come una nuvola, la sua morbidezza conquista chiunque!

Se sei alla ricerca di una torta soffice, gustosa e dall’aspetto invitante, sei nel posto giusto! Questa ricetta ti svelerà come preparare una torta speciale e altissima come una nuvola, che conquisterà il palato di chiunque la assaggi. Ti serviranno due arance, la panna e altri ingredienti semplicissimi, ma fidati, otterrai una consistenza morbida e umida che renderà la tua torta irresistibile.

Spremi 2 arance e aggiungici la panna, ti faccio preparare una torta altissima morbida e saporita

Questa ricetta è speciale perché utilizza il succo e la scorza di due arance, che donano un sapore fresco e agrumato alla torta. In più, l’uso della panna per dolci rende la torta morbida e umida, mentre l’olio di semi di girasole garantisce una consistenza leggera e soffice. Infine, la farina setacciata con il lievito in polvere e il pizzico di sale aiuta a rendere la torta alta e a mantenere la sua forma. Puoi arricchire la tua torta però aggiungendo della scorza di limone grattugiata insieme a quella delle arance, per un sapore ancora più agrumato. In alternativa, puoi aggiungere anche della vaniglia o della cannella in polvere per dare un tocco di sapore in più. Se lo desideri poi, puoi anche aggiungere della frutta secca tritata, come noci o nocciole, per un contrasto di consistenze piacevole e interessante.

Torta altissima di panna e arance

Insomma, questa torta è facile da preparare e ti ruberà solo pochi minuti e ti servono pochi ingredienti, per un risultato che è una delizia per il palato. Grazie al suo sapore fresco e agrumato, alla sua consistenza morbida, umida e altissima, questa torta è perfetta per ogni occasione. La puoi infatti preparare dall’occasione speciale, alla semplice colazione o merenda di tutti i giorni, in poche parole non puoi lasciartela perdere, sono sicura che diventerà la tua preferita. Iniziamo subito!

Tempo di preparazione: 15-20 minuti
Tempo di cottura: 40-45 minuti

Ingredienti

450 g di farina 00
150 ml di panna per dolci
4 uova a temperatura ambiente
200 g di zucchero semolato
2 arance (scorza grattugiata e succo filtrato)
140 ml di olio di semi di girasole

25 g di lievito in polvere per dolci
1 pizzico di sale
zucchero a velo per decorare q.b.

Come si prepara la torta altissima

Preriscalda il forno a 180 gradi e fodera uno stampo da 26 cm di diametro con della carta da forno. In una ciotola, mescola insieme la farina setacciata con il lievito in polvere e il sale. In un’altra ciotola, sbatti i tuorli con lo zucchero fino a ottenere un composto spumoso e chiaro.

arance

Leggi anche: Nella torta di carote, ci metto le mandorle, il cioccolato fondente e il succo di questo agrume, neanche le briciole restano

Aggiungi l’olio, la panna semi-montata e il succo e la scorza delle arance alla ciotola con i tuorli, mescolando delicatamente. Monta a neve fermissima gli albumi e tienili da parte. Unisci gradualmente la miscela di farina al composto di tuorli, mescolando delicatamente fino a quando non sono ben mescolati. Infine unisci con movimenti circolari dal basso verso l’alto gli albumi e rendi il composto omogeneo.

albumi montati

Leggi anche: Questa torta è soffice come una nuvola, per una dolce e leggerissima colazione

Versa l’impasto nella teglia preparata e livellalo bene. Cuocili per 40-45 minuti, o fino a quando la torta sarà dorata in superficie e uno stuzzicadenti inserito al centro ne esce pulito. Terminata la cottura, sfornala e lasciala raffreddare completamente su una grata, togliedo delicatamente la carta da forno. Spolvera la superficie con lo zucchero a velo prima di servirla in tavola e vedrai che sarà un gran successo. Buon appetito!

panna montata
Italia Murolo

Published by
Italia Murolo

Recent Posts

  • Dolci

È buona, è al cioccolato e pure salva sprechi: stavolta col pane raffermo preparo una torta al cioccolato e nessuno se ne accorge!

Torta di pane al cioccolato ma nessuno se ne accorge: ricetta salva sprechi per usare…

9 minuti ago
  • Dolci

Mousse al caffè ma senza panna: l’estate è alle porte meglio farci trovare prepararti con il giusto dessert light

Mousse light al caffè senza panna: con l'estate alle porte meglio farci trovare preparati, è…

39 minuti ago
  • Primo piatto

Pasta del carcerato, la preparo quando il frigo è vuoto ogni volta svolto la cena e fanno tutti il bis. Non è mai abbastanza

Pasta del carcerato, la preparo quando il frigo è vuoto ogni volta svolto la cena…

1 ora ago
  • Primo piatto

Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto tutti i giorni me l’ha data il mio dietologo

Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…

8 ore ago
  • Primo piatto

Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta pronti in tavola in 30 minuti

Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…

9 ore ago
  • News

Sai capire davvero quando una salsiccia non è più buona da mangiare?

Può non essere così scontato come sembra: a volte individuare una salsiccia commestibile da una…

9 ore ago