Spugne+per+lavare+i+piatti%2C+a+oggi+le+hai+sempre+usate+nel+modo+sbagliato+%7C+Piatti%2C+bicchieri%2C+pentole+e+padelle+cos%C3%AC+saranno+da+buttar+via
ricettasprint
/spugne-per-lavare-i-piatti-a-oggi-le-hai-sempre-usate-nel-modo-sbagliato-piatti-bicchieri-pentole-e-padelle-cosi-saranno-da-buttar-via/amp/
News

Spugne per lavare i piatti, a oggi le hai sempre usate nel modo sbagliato | Piatti, bicchieri, pentole e padelle così saranno da buttar via

Si torna a parlare delle abitudini legate al lavaggio dei piatti nel quotidiano, con particolare attenzione all’utilizzo delle spugne. Un errore molto comune riguarda l’uso improprio delle spugne per lavare piatti, bicchieri, pentole e padelle, che può compromettere la nostra igiene.

Nel momento in cui parliamo dell’utilizzo delle spugne, è fondamentale prestare attenzione a diversi aspetti. Come abbiamo già spiegato in articoli precedenti, alcune ricerche scientifiche hanno sollevato allarmi importanti riguardo a questo tema.

Spugne per lavare i piatti come usarle – RicettaSprint

Basti pensare che le spugne, se non pulite e asciugate correttamente, possono diventare portatrici di germi e batteri che vengono poi trasferiti sulle superfici. Questo può compromettere significativamente la nostra igiene domestica. Ma il problema non finisce qui, poiché è altrettanto importante fare in modo che le spugne vengano mantenute asciutte dopo l’uso, evitando che diventino un terreno fertile per microrganismi indesiderati.

Spugne per piatti: hai sempre sbagliato!

Come abbiamo spiegato precedentemente, quando parliamo di spugne nel quotidiano, non dobbiamo solo preoccuparci di mantenere le superfici sempre pulite da germi e batteri, ma anche di utilizzarle correttamente per evitare danni. Ogni spugna ha uno scopo ben preciso e deve essere usata nel modo giusto per non danneggiare i piatti, le pentole o i bicchieri, né per mettere a rischio la nostra salute.

Infatti, se non utilizzate correttamente, le spugne possono graffiare e danneggiare le superfici, disperdendo materiale che potrebbe compromettere la qualità del lavaggio.

Spugne per lavare i piatti come usarle – RicettaSprint

Spugne per piatti: ecco come vanno usate davvero

Ogni colore delle spugne ha uno scopo ben specifico in relazione alla superficie che stiamo trattando. Uno degli errori più comuni è scegliere una spugna semplicemente in base al colore o al prezzo, senza tenere conto della sua funzionalità. Le spugne rosse sono molto abrasive, queste sono progettate per rimuovere lo sporco più ostinato da pentole e padelle, grazie alla loro superficie abrasiva.

LEGGI ANCHE -> Torta Raffaello sì, ma in tazza con questa ricetta, una colazione molto più che speciale

Differentemente, le spugne verdi sono più delicate e adatte per lavare i piatti, senza danneggiare la superficie, quelle gialle, hanno uno strato abrasivo molto più delicato rispetto a quelle verdi, e sono ideali per lavare le superfici dei lavandini. Infine, le spugne blu sono le più delicate, perfette per lavare oggetti in vetro e in acciaio inox, poiché non graffiano le superfici più sensibili.

Scegliere bene la spugna giusta per il tipo di superficie da trattare è fondamentale per garantire un corretto lavaggio senza danneggiare i nostri utensili e per mantenere un ambiente domestico igienico.

LEGGI ANCHE -> Abitudini tossiche che non fanno dimagrire, la dieta in questi casi non servirà a nulla

LEGGI ANCHE -> Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto tutti i giorni me l’ha data il mio dietologo

Francesca Guglielmino

Published by
Francesca Guglielmino

Recent Posts

  • News

Alessandra Spisni, avete ma visto la figlia? La somiglianza è incredibile

L’attenzione dei media torna a concentrarsi su Alessandra Spisni, ma questa volta a conquistare la…

29 minuti ago
  • News

Come liberare il tuo intestino in poche mosse, addio pancetta fastidiosa

Gonfiore, pancia dura e quella sensazione costante di pesantezza sono spesso il segnale di un…

1 ora ago
  • News

Se hai una scatoletta in dispensa, stasera ti svolti la cena

Questa non è la solita cena d’emergenza! Basta una sola scatoletta di tonno per svoltate.…

2 ore ago
  • Dolci

Merenda leggera dimentica le merendine, metti insieme le pere e qualche ingrediente e inforna

Quando hai voglia di una merenda buona ma non pesante, questa torta di pere con…

3 ore ago
  • Dolci

La crostata furba: base pronta, ripieno goloso, zero complicazioni

Apri il frigo, hai voglia di dolce, magari tra un’ora arrivano ospiti e non ti…

4 ore ago
  • News

Pane confezionato o in cassetta fa male? Cosa c’è di verità

Il pane confezionato, soprattutto quello in cassetta, è spesso al centro di dubbi e polemiche:…

5 ore ago