Spumone al cucchiaio di caffè con biscotti al cacao, un goloso e veloce dessert da gustare in ogni momento della giornata, super sprint.
Lo Spumone al cucchiaio di caffè con biscotti al cacao, un’idea originale e super veloce da preparare all’ultimo minuto per eventuali ospiti improvvisi, una golosa bontà che si realizza in soli 5 minuti, buono da lasciare senza parole.
Un delizioso mix di ingredienti che danno un’incredibile sapore, l’unione infatti della panna montata insieme al mascarpone sarà meravigliosamente esaltata dal caffè con l’aggiunta di biscotti sbriciolati al cacao per un risultato delizioso che farà gola a chiunque.
Andiamo nel dettaglio a vedere tutti gli ingredienti di cui abbiamo bisogno per far si che il risultato sia impeccabile.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Bignè con mousse al cioccolato e ripieni di panna | un dessert sublime
Oppure: Mousse di mortadella fresca | L’antipasto alternativo pronto in 5 minuti
Tempi di cottura: 0 minuti
Ingredienti per 6 persone
250 ml di panna fresca per dolci
100 g di mascarpone
4 g di caffè solubile
1 cucchiaino di estratto di vaniglia
50 g di zucchero
Per preparare lo spumone, perfetto dolce per un fine pasto goloso o una merenda eccezionale, per prima cosa iniziate tenendo al fresco in freezer per una decina di minuti la ciotola in cui monterete lo spumone al caffè e la frusta elettrica che userete.
Anche la panna liquida è bene che sia ben fredda, per cui conservatela nel luogo più fresco del frigorifero, quindi versate il mascarpone in un ampia scodella e ammorbiditelo con le fruste elettriche, fino a renderlo cremoso, dopodiché unite il caffè solubile e continuate a miscelare.
Da parte montate la panna della ciotola ben fredda, quando il composto sarà semi-montate incorporate lo zucchero e continuate a miscelare con le fruste elettriche fino ad ottenere una consistenza spumosa e gonfia, inglobate poco per volta il mascarpone con movimenti circolari in senso orario dal basso verso l’alto in modo da non smontare eccessivamente il composto.
Pronto lo spumone, servitelo alternano in un bicchiere a vostra scelta, i biscotti al cacao sbriciolati, fate un primo strato sul fondo con la mousse poi coprite coi biscotti sbriciolati e fate questo procedimento fino ad arrivare all’ultimo strato.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Recentemente ho scoperto la ricetta per la preparazione di questa torta davvero incredibile, sono rimasta…
Budino senza bustine fatto in casa, salvi la dieta e mangi un dolce cremoso che…
Con le giuste accortezze riusciamo a dare un sapore pieno anche ad un normale petto…
Ecco la ricetta degli asparagi fritti non appena li servirai lascerai tutti senza parole, la…
La dipendenza alimentare non va sottovalutata in alcun modo, ecco perché dovremmo sempre prestare attenzione…
Pappardelle al salmone fresco: con solo un filetto di salmone ho saziato tutti da credere!…