Cornetti di sfoglia velocissimi al kinder: srotolo, farcisco e inforno, ormai questi cornetti sono la mia arma segreta per una colazione golosa!
Ma quanto è bello quando fai colazione con qualcosa di goloso e fatto in casa, senza pensare però di dover prima passare ore in cucina. Ecco, questi cornetti di sfoglia velocissimi al Kinder sono il mio trucco infallibile quando ho voglia di qualcosa di dolce e speciale ma ho poco tempo e zero voglia di impastare! Ti basta infatti srotolare, farcire e infornare, tutto qui e in 20 minuti, anche meno, hai dei cornetti profumati e ripieni che sembrano appena usciti da una pasticceria.

La cosa bella di questi cornetti di sfoglia velocissimi al Kinder è che sono davvero alla portata di chiunque. Non devi essere un genio della pasticceria, basta un rotolo di sfoglia, qualche barretta Kinder e un po’ di golosità. Il risultato? Croccanti fuori, super cremosi dentro e con quel profumino irresistibile che ti sveglia meglio del caffè. Io ormai li faccio sempre, pure quando ho ospiti e non solo a colazione, credimi nessuno ci crede che sono così facili!
Cornetti di sfoglia al kinder: l’idea lampo per colazioni da sogno!
Insomma, fidati di me, non aspettare solo la colazione, se ti prende quella voglia improvvisa di dolce, prepara questi Cornetti di sfoglia al kinder e vedrai che i complimenti arriveranno a raffica. Dunque basta chiacchiere e seguimi, ti faccio vedere quanto è facile rendere felice il tuo buongiorno. Iniziamo!
Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 20 minuti in forno preriscaldato ventilato a 180 gradi
Ingredienti per i Cornetti di sfoglia al kinder
Per 6 cornetti
1 rotolo di pasta sfoglia tondo
12 barrette kinder
1 tuorlo + 1 cucchiaio di latte per spennellare
Granella di cioccolato per il ripieno e decorare q.b.
Come si preparano i Cornetti di sfoglia velocissimi al kinder
Inizia prendendo la pasta sfoglia e ricava 6 triangoli uguali, come se stessi tagliando una pizza. A questo punto se vuoi, sciogli le barrette Kinder con un mixer così viene una crema pazzesca, oppure fai come me e metti 2 barrette intere sulla parte larga di ogni triangolo.
Aggiungi un pizzico di granella di cioccolato e arrotola dalla base verso la punta, creando i tuoi cornetti, dopodiché, sistemali su una teglia con carta forno. Spennella con il tuorlo sbattuto con un po’ di latte e decora con altra granella, la superficie dei tuoi mitici cornetti e saranno pronti per la cottura.
Cuocili quindi in forno già caldo a 180 gradi ventilato per circa 20 minuti o finché non saranno dorati e profumati. Terminata la cottura, lasciali raffreddare un pochino, cerca di resistere e gustati i tuoi cornetti di sfoglia velocissimi al Kinder, vedrai che bomba di golosità. Buon appetito!