Stai+seguendo+una+dieta+ma+non+riesci+proprio+a+dimagrire%3F+Non+fartene+una+colpa%2C+abbiamo+la+soluzione
ricettasprint
/stai-seguendo-una-dieta-ma-non-riesci-proprio-a-dimagrire-non-fartene-una-colpa-abbiamo-la-soluzione/amp/

Stai seguendo una dieta ma non riesci proprio a dimagrire? Non fartene una colpa, abbiamo la soluzione

Siamo in quella fase dell’anno durante la quale molti di noi hanno già intrapreso, o stanno pensando di cominciare, una dieta per perdere i chili di troppo e rimettersi in forma anche in vista dell’estate… ma cosa succede se durante la dieta non perdete i chili sperati?

Il mese di gennaio, sotto determinati punti di vista, rappresenta quel periodo dell’anno durante il quale lasciarsi andare ai buoni propositi così da avviare un percorso per prendersi cura di sé stessi. Insomma, anno nuovo, nuovo inizio.

Eppure, la dieta per tutti noi rappresenta un vero scoglio con il quale confrontarsi, con il timore di non raggiungere i risultati sperati… ma è giunto il momento di fare chiarezza sulla questione.

Dimagrisci sempre mangiando bene?

La risposta a questa domanda potrebbe lasciarti senza parole. Dobbiamo subito chiarire alcune cose sulla questione dieta: se davvero intendiamo seguire un percorso che ci aiuti a perdere peso e trovare un equilibrio alimentare, allora, dobbiamo evitare la dieta fai da te affidarci a un nutrizionista. Quello che vi abbiamo appena detto sembrerà anche una cosa scontata, ma solo con l’aiuto di un professionista possiamo avviare un’indagine nel corpo che ci aiuterà a capire se quel tipo di dieta va bene per noi, oppure no.

Quindi, adesso, una volta individuato l’alimentazione dobbiamo capire se il dimagrimento per il corpo procede come previsto o se il nostro peso dopo poche settimane non cambierà di una virgola… in questo caso specifico, il problema può anche risiedere in una parte diversa che non riguarda gli alimenti e nemmeno le tue abitudini quotidiane. Hai mai sentito parlare di microbiotica intestinale?

Se non dimagrisci durante la dieta puoi avere questo problema

Ebbene sì, recenti studi scientifici hanno permesso di individuare un problema che interessa il corpo, proprio durante la dieta. Facciamo riferimento alla microbiotica intestinale, la quale fa riferimento al processo di digestione, il quale ci impedisce di perdere regolarmente peso, nonostante una dieta equilibrata.

In particolar modo, dunque, è stata riscontrata una difficoltà durante la digestione per chi sta seguendo una determinata dieta, motivo pet cui non perde peso come dovrebbe.

LEGGI ANCHE -> Prendi un po’ di carne di vitello, mettici dentro anche le carte e cucina tutto in pentola | Sarà a prova di scarpetta

Per ovviare al problema, una volta identificato, quindi, dobbiamo fare in modo che il nostro apparato digerente riceva l’aiuto che serve a ripartire. In questo modo, e con l’aiuto di una dieta mirata anche alla microbiotica intestinale, possiamo raggiungere anche gli obiettivi che ci siamo prefissati in ambito alimentare, supportati da un nutrizionista esperto.

LEGGI ANCHE -> Cena a base di carne in quattro e quattr’otto, con questi involtini fai un figurone

LEGGI ANCHE -> Merenda pronta in meno di 10 minuti e non uso il forno e nemmeno la cucina

Francesca Guglielmino

Published by
Francesca Guglielmino

Recent Posts

  • Primo piatto

Oggi ospiti a pranzo, mi butto sulla pasta saltata in padella, ma con la mia ricetta puoi anche preparare prima di pranzo

Quando ho ospiti a pranzo mi butto sulla pasta saltata in padella, ti servono pochissimi…

20 minuti ago
  • Dolci

Provale subito al cioccolato, a colazione vanno a ruba, una tira sempre l’altra

Questa mattina, per la colazione, ho deciso di coccolare tutta la famiglia preparando delle crepes…

50 minuti ago
  • News

Come fare per evitare che il basilico diventi nero? Così non sbagli

C'è un inconveniente che può caratterizzare il basilico che utilizzi in cucina, ovvero il suo…

1 ora ago
  • Dolci

Per questo plumcake senza uova impazziscono tutti, ho fatto bene a mettere nell’impasto il mix di questi frutti

Lo che per questo plumcake impazziscono tutti, prova la mia ricetta e ti renderai conto…

2 ore ago
  • News

Non mettere questo dolcificante nella tisana, provoca ustioni anche di terzo grado

Si torna a parlare delle tisane e degli errori comuni che vengono commessi, come nel…

2 ore ago
  • Dolci

Invece dello yogurt cremoso ho usato quello in pezzi all’arancia, sfizioso il risultato e poi morbidezza e profumo sono incredibili!

Plumcake di yogurt all'arancia: invece dello yogurt classico ho usato quello in pezzi e credimi…

3 ore ago