Nuovo salasso in arrivo per gli amanti del caffè, una vera e propria stangata imprevista che avvierà un nuovo momento turbolento già da settembre 2022.

Non sono stati due anni semplici quelli vissuti dagli italiani, i quali si sono visti limitare le proprie libertà a seguito del Covid-19 che ha messo in atto la propria stretta sul mondo. Azioni di vita quotidiana, come il semplice bere caffè al bancone del bar era diventato un gesto unico e raro nel suo genere… ma il tutto non finisce di questo qui.

Caffè aumento crisi - RicettaSprint
Caffè aumento crisi – RicettaSprint

LEGGI ANCHE -> Sara Brancaccio mai vista così: arriva la foto che lascia il web a bocca aperta

Recentemente è stata diffusa una nuova notizia che riguarda proprio il caffè, sia in relazione al consumo al bancone che in casa. Una “brutta” notizia che non è affatto piaciuta agli italiani. Ecco di cosa si tratta.

Nuova stangata in arrivo sul caffè

L’estate 2022 non è stata affatto semplice da vivere per gli imprenditori italiani che hanno deciso di investire in attività dedicate all’agricoltura e non solo. Le difficoltà legate all’import di materie prime dall’Ucraina, il tutto a seguito della guerra nella nazione voluta dalla Russia… difficoltà alle quali si sono unite anche quelle legata alla siccità che nei mesi scorsi ha messo in seria discussione il racconto dei campi a tutto spiano.

Una problematica, quest’ultima, che sta toccando numerosi settori e che, a quanto pare, interesserà anche la produzione di caffè.

Caffè aumento crisi - RicettaSprint
Caffè aumento crisi – RicettaSprint

LEGGI ANCHE -> Benedetta Rossi diversa dal solito, arriva una rivelazione inaspettata: “Saranno gli ormoni..”

Stangata all’oro nero

Ebbene sì, secondo quanto reso noto anche da Dissapore.it, nel corso delle ultime settimane è stato annunciato l’arrivo di un nuovo aumento del costo di alcuni “prodotti” come nel caso del caffè.

A lanciare l’allarme dell’aumento dei costi anche per il caffè è stato Claudio Pica di Fiepet Confesercenti, secondo il quale sono molti i bar che stanno cercando di mantenere il costo del caffè su circa 1 euro a tazzina, ma molti altri si sono visti già costretti ad aumentare anche se di pochi centesimi i costi di servizio al cliente. Cosa succederà da settembre 2022 in poi, quindi, potrebbe innescare una nuova crisi nel settore della ristorazione sia in relazione al caffè che all’aumento di altri costi.

Caffè aumento crisi - RicettaSprint
Caffè aumento crisi – RicettaSprint

LEGGI ANCHE -> Zabaione sbattuto fatto in casa, il segreto delle nonne

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.