Prepara la torta alle pesche e noci così eviterai di buttare le pesche che stanno andando a male. Un dolce perfetto a colazione, sparirà dal piatto.
Oggi voglio suggerirti una ricetta gustosa e irresistibile che non riesco proprio a farne almeno la torta alle noci e pesche, l’ho preparata la prima volta la settimana scorsa.
Aprendo il frigo mi resi conto che le pesche stavano andando a male e quindi decisi di fare questa torta l’hanno divorata a colazione che soddisfazione!
Ti basteranno pochissimi ingredienti e vedrai che preparerai questa torta anche quando non stanno andando a male le pesche. La torta si mantiene soffice e profumata per un paio di giorni dopo la preparazione a patto che si conservi sotto una campana di vetro, a casa mia non dura più di un giorno.
Ingredienti per 6 persone
3 uova
Per poter preparare questa torta laviamo le pesche tagliamole a pezzetti e teniamo da parte. Poi lavoriamo le uova con lo zucchero in una ciotola aiutiamoci con le fruste elettriche, dobbiamo ottenere un composto chiaro e spumoso.
Nel frattempo setacciamo la farina e la fecola, uniamo all’impasto e aggiungiamo man mano il burro a tocchetti, la vanillina, il latte e continuiamo a lavorare per bene il tutto.
Aggiungiamo le noci tritate, il lievito in polvere per dolci ed infine incorporiamo le pesche, trasferiamo l’impasto nello stampo per torte imburrato e lasciamo cuocere in forno caldo a 180°C per 45 minuti, prima di spegnere facciamo la prova stecchino così avremo la conferma di cottura.
Togliamo la torta dallo stampo solo quando si sarà raffreddata e serviamo dopo aver spolverato lo zucchero a velo.
Buona Colazione o Pausa!
Il baccalà, fritto o in casseruola, è sempre il super ospite a Natale. Io lo…
Una delle mie ricette preferite, senza ombra di dubbio, è rappresentata dai mini red velvet:…
Alla Vigilia di Natale ho il mio primo perfetto: gli spaghetti saporiti ai gamberi, avvolgenti…
A Natale niente stress, con i cannelloni al ragù vado sul sicuro e li preparo…
Porta a tavola il frollamisù il dolce delle feste di Natale non ha nulla a…
Durante queste settimane bisogna prestare moltissima attenzione agli alimenti che portiamo a casa, soprattutto per…