Riflettori dei media concentrati nuovamente sui protagonisti del programma di È sempre mezzogiorno, in particolar modo su una delle star più amate dello show. Per lui si è reso necessario un ricovero d’urgenza.
Antonella Clerici con il nuovo show ha fatto si che venisse parta una nuova finestra sul mondo della cucina, cercando un perfetto connubio tra i social food influencer e i cuochi che negli anni hanno contribuito ad animare il mondo dei cooking show.

In questo frangente, poi, c’è chi è stato in grado di ampliare il suo raggio di comunicazione in modo tale da soddisfare le esigenze del popolo del web, così come per il pubblico della televisione italiana. Un lavoro certosino che è stato messo in atto anche dalla star del programma il quale, però, recentemente ha rivelato di aver vissuto un momento particolarmente drammatico.
Star di È sempre mezzogiorno finisce in ospedale
Ebbene sì, come abbiamo avuto modo di raccontare precedentemente, nel corso degli anni Antonella Clerici ha riunito alcuni degli chef più amati di Italia, insieme a panificatori e pasticceri che, giorno dopo giorno, scelgono con molta cura e attenzione ricette da preparare e consigli culinari che possono diventare utilissimi nel quotidiano.
Sal De Riso, ad esempio, negli anni di collaborazione con Antonella Clerici ha realizzato una lunga serie di dolci, alcuni dei quali consegnati al pubblico si esplicita richiesta fatta alla redazione. Non a caso, a essere protagonista indiscusso dei media troviamo proprio il grande maestro di pasticceria che in occasione di una recente intervista ha rivelato di aver vissuto un momento delicato per sé stesso, costretto a un ricovero immediato e un’operazione fatta d’urgenza.

“Mi sono ritrovato in sala operatoria”
Sal De Riso recentemente ha voluto condividere con i fan e pubblico del programma di casa Rai il momento di paura vissuto lontano dalle telecamere, riferendo di aver temuto davvero per la sua vita. Il tutto è arrivato per caso, quando un cliente è entrato nella sua pasticceria inizialmente solo per complimentarsi della bontà dei suoi dolci… poi, però, ecco che arriva l’avvertimento: “Un cardiologo si presentò in pasticceria per ringraziarmi della bontà dei dolci. Disse che era venuto apposta da molto lontano per assaggiarle. Mi guardò in viso e mi consigliò un check-up presso di lui“. Un consiglio e un invito che è stato determinante per Sal De Riso, salvandolo da un epilogo che poteva essere tragico, come lui stesso ha rivelato durante una lunga intervista rilasciata al Corriere della Sera: “Mi è stato applicato così un impianto di sei stent che ha ripristinato un flusso sanguino regolare“.
Dopo il delicato intervento, poi, Sal De Riso dovuto seguire l’iter di riabilitazione previsto, dovendo mettere in pausa anche la partecipazione a È sempre mezzogiorno. Al suo ritorno, accolto con grande affetto da Antonella Clerici, il maestro di pasticceria ha salutato il pubblico spiegando cosa gli fosse successo: “C’erano delle occlusioni molto importanti, ho rischiato tantissimo, ho rischiato il peggio. Sono andato per una semplice visita e invece dopo poche ore sono mi sono trovato in sala operatoria“.
Nonostante la grande paura provata, Sal De Riso ha potuto archiviare questa particolare esperienza, tornando super informa alla sua professione nonché grande passione: la pasticceria.






