Stavolta ho fatto la galette alle pesche senza preparare l’impasto, ho risolto con il dessert dopo cena, provare per credere.
Oggi ti voglio proporre la ricetta della gallette alle pesche, un dolce veloce, facile e gustoso, lo faccio una volta alla settimana ormai a casa mia non desiderano altro dopo cena.
Non preparo nessun impasto, ma mi basta usare la pasta briseè così ottimizzo i tempi e devo dire che ogni volta riesco a soddisfare i palati di tutti in poco tempo. Puoi anche prepararlo prima della colazione, riuscirai nell’intento senza alcuna difficoltà. Accompagna con un buon succo alla pesca fatto in casa, una tazza di tè o con del latte, a te la scelta! Allaccia il grembiule e mettiti all’opera.
Per i celiaci o intolleranti al glutine possono optare per la pasta briseè senza glutine e così potranno mangiarla senza problemi. La base della galette è arricchita con la confettura alle marmellata di pesche poi aggiungo pesche e mandorle, che goduria! Allaccia il grembiule e mettiti all’opera.
Ingredienti per 4 persone
Per la preparazione delle galette alle pesche, laviamo le pesche, asciughiamo, tagliamole ed eliminiamo il nocciolo centrale, tagliamo poi a fette (non facciamole troppo sottili altrimenti si ammorbidiranno troppo in cottura) e teniamo da parte. Sminuzziamo un po’ le mandorle teniamole in una terrina.
Tiriamo dal frigo la pasta briseè, srotoliamo e adagiamo con la carta forno nello stampo e facciamo aderire bene la pasta briseè. Distribuiamo la confettura, non arriviamo ai bordi, aggiungiamo le pesche a fette distribuiamo a raggiera, uniamo anche le mandorle.
Leggi anche: Gonfie e soffici le mie ciambelle non temono rivali, con la ricetta di mio zio pasticciere faccio il botto
A questo punto andiamo a ripiegare i bordi della pasta all’interno, possiamo far cuocere in forno statico a 180°C per circa 30-35 minuti. Spegniamo a cottura terminata e serviamo. Se vogliamo possiamo aggiungere anche dello zucchero a velo. Si consiglia di mangiare subito e non conservare.
Buona Pausa o Colazione!
Confettura con la frutta avanzata la metto in dispensa ci farcisco quello che voglio, ma…
Durante l’estate del 2025 mi sono davvero divertita a realizzare gelati di vari tipi e…
Le norme per rendere l'allattamento al seno in estate più semplice possibile. In tal modo…
Quali ripercussioni ci possono essere se mi mettessi a pescare cozze e vongole senza permesso?…
Mai più carne secca e stopposa, con questa marinatura top le tue bistecche avranno un…
La torta del nonno è al cioccolato, ma ha una marcia in più bastano due…