Gli antipasti natalizi sono davvero una cosa serissima, quindi introduci anche le stelline di pasta sfoglia: i miei figli, ad esempio, ne vanno pazzi e, ogni volta che le servo in tavola, a essere sincera, riscuotono un grandissimo successo.
La mia tavola, durante il periodo delle feste, ha una peculiarità, secondo i miei ospiti, ovvero la presenza di tanti piccoli antipasti pronti ad accoglierli non appena arrivano in casa. Mi piace l’aperitivo di benvenuto ben ricco, ma composto da tanti piccoli stuzzichini che non andranno a intaccare il resto della serata.
Un esempio pratico ed evidente per capire quanto stiamo dicendo è rappresentato proprio dalle stelline di pasta sfoglia: le faccio prevalentemente per i bambini, ma anche gli adulti, alla fine, ne fanno una bella scorpacciata, quindi preparane sempre qualcuna in più.
La ricetta, poi, è molto più semplice di quanto tu stesso possa immaginare, quindi realizzarle sarà un gioco da ragazzi.
Ebbene sì, come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente, se anche a te piace una tavola particolarmente ricca di vari antipastini, sappi che puoi metterti subito in gioco con questa ricetta, ovvero le stelline di pasta sfoglia, che puoi preparare in pochissimi minuti e con un risultato davvero sorprendente.
Infatti, come indicato poc’anzi, la preparazione prevede soltanto pochissimi ingredienti, eccoli di seguito:
Il gioco è fatto: un perfetto antipasto di Natale, pronto per essere gustato.
Solo al primo assaggio capiranno la differenza tra le crespelle tradizionali e questa versione, quando…
Se a Natale si prevede frittura, devi prestare attenzione a non commettere questi errori solo…
In vista del Natale, non facciamoci cogliere impreparati: prepariamo il purè! E finalmente ho trovato…
Tutti pronti per una nuova festività, ma questa volta a intervenire è stato Matteo Bassetti…
C'è un fattore di pericolosità che potrebbe diventare concreto nell'utilizzo quotidiano di certi specifici strumenti…