I problemi di stitichezza possono essere ricondotti a numerosi fattori, nel caso in cui questa non ti dovesse mollare, sappi che ti basterà bere uno di questi al mattino per tornare pian piano a stare di nuovo meglio.
I fattori che scatenano la stitichezza possono essere diversi, come ad esempio un’alimentazione non adatta al nostro corpo e soprattutto povera di fibre.
Un altro fattore di innesco, poi, può derivare anche dalla scarsa presenza di verdure bollite, alimenti che, come in questo caso, possono aiutarci sensibilmente ad ammorbidire lo stomaco e rendere più agevole il processo digestivo che poi si traduce in una reale e concreta evacuazione.
A ogni modo, ancor prima che il problema diventi cronico, sappi che puoi realmente aiutare il tuo corpo contro la stitichezza, semplicemente bevendo questo al mattino.
Basta stitichezza: se non molla, allora prova a bere questo tutte le mattine
Come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente, così come in occasione della pubblicazione di articoli passati, ci sono diversi escamotage che possiamo mettere in atto quotidianamente e che ci permetteranno di risolvere i problemi legati alla stitichezza. Come indicato precedentemente, poi, possiamo fare affidamento sull’alimentazione, la quale dovrà cambiare in modo tale da garantire al nostro corpo una nuova fase che si adatti a una cura contro la stitichezza.
In altri casi specifici, però, sarà necessario intervenire con una cura farmacologica, ma dovrà essere il nostro medico a stabilire se sarà necessario, soprattutto se ci troviamo davanti a un intestino pigro che ha bisogno di stimolazioni di vario tipo.
In questo frangente, noi possiamo fare affidamento su degli aiuti naturali come quelli che ti stiamo per indicare, come nel caso di una semplice bevanda che dobbiamo bere al mattino mentre siamo ancora a stomaco vuoto. Ecco di cosa si tratta nello specifico.
Se lo prendi tutte le mattine, ti salva dalla stitichezza
Ci sono diversi rimedi naturali che possiamo applicare giorno dopo giorno e che ci permetteranno senza ombra di dubbio di porre fine ai problemi legati alla stitichezza, quando non ci troviamo di fronte a un problema cronico. Un esempio pratico per capire quanto stiamo dicendo, dunque, è rappresentato dal classico bicchiere di acqua leggermente riscaldata da bere al mattino mentre siamo ancora a stomaco vuoto.
LEGGI ANCHE -> Sorpresa, ora non c’è più il caffè in capsule ma anche la birra in capsule: come funziona
In particolar modo, l’acqua andrà ad ammorbidire le feci e stimolerà il transito intestinale, motivo per cui fungerà da un leggero lassativo naturale. Allo stesso modo, tisane a base di senna o malva possono aiutare intensivamente stimolando l’intestino, e lo stesso vale anche per il tè verde, che è considerato anche un ottimo digestivo. Possiamo berlo tranquillamente la sera prima, in modo tale da garantire all’intestino l’evacuazione il giorno dopo senza troppi sforzi.
LEGGI ANCHE -> Insalata alla greca, questa sera ho proprio voluto strafare, basta dieta ferrea
LEGGI ANCHE -> L’ho fatto provare a tutti: stavolta il Biancomangiare l’ho fatto col cioccolato al latte e ho spaccato!