Sto seguendo da qualche tempo una dieta chetogenica, nel tentativo di perdere più velocemente i chili di troppo. Sulla base di tale motivazione ho dovuto rinunciare alla pizza, più o meno, ma con questa ricetta ho risolto il problema.
Sappiamo già che durante la chetogenica dobbiamo effettuare delle rinunce e, senza ombra di dubbio, in cima alla lista troviamo proprio la pizza. Io però sono riuscita a ovviare al problema con questa ricetta davvero incredibile, pratica e veloce da realizzare.

Si tratta di piccole pizze che puoi preparare senza bisogno di impasto, senza lievito e soprattutto ricche di gusto. Potresti servirle anche in occasione di un aperitivo tra amici e il risultato sarebbe comunque sorprendente. Inoltre, altro dettaglio molto importante da tenere bene a mente: ci serviranno pochissimi ingredienti.
Pizzette durante la dieta chetogenica, prova subito questa ricetta
Ebbene sì, come abbiamo avuto modo di spiegare anche in altre occasioni, la dieta chetogenica prevede un bassissimo apporto di carboidrati, molto controllato e solitamente al di sotto dei 25 g giornalieri. Sulla base di tale motivazione, questa ricetta potrebbe tornarti utile perché non userai farine di alcun genere. Il risultato sarà decisamente incredibile e tu ne rimarrai estasiata così come è successo a me, senza trasgredire al tuo piano alimentare.
Gli ingredienti che ci serviranno sono solo i seguenti:
- una melanzana rotonda
- salsa di pomodoro
- sale
- olio
- cubetti di mozzarella.

Ecco come preparare le nostre pizzette cheto
La preparazione è davvero molto semplice: prendi la melanzana, rimuovi le estremità, lavala bene mantenendo la buccia e tagliala a fette sottili di circa mezzo centimetro. Disponi le fette all’interno di una teglia, esegui tre piccole incisioni nella parte centrale, quindi aggiungi sopra un po’ di salsa di pomodoro con sale, origano e pepe. Trasferisci in forno per 10 minuti a 180 gradi, poi passa allo step successivo.
In questo frangente le nostre melanzane si saranno ammorbidite ma non troppo. Aggiungi quindi la mozzarella a cubetti in superficie e rimetti in forno per altri 7 minuti.

Trascorso il tempo necessario, le nostre pizzette saranno ben cotte e pronte per essere gustate. Ciò che le rende davvero speciali è la possibilità di concedersi anche il bis senza sentirsi in colpa. Un’ottima idea per non dover rinunciare alla pizza durante la dieta chetogenica.