Poco più di un mese al Natale e questo che stiamo per presentare è un dolce tipico natalizio. Parliamo dello Stollen austriaco, dessert gustoso e che non stanca, facile e di effetto per i vostri ospiti.
Ottimo a colazione o in una fredda serata d’inverno al caldo delle proprie case in compagnia dei vostri amici o della vostra famiglia, Lo Stollen austriaco è il dolce adatto a farci vivere il piacere della dolcezza del Natale in qualsiasi momento della giornata.
Tempo di preparazione: 35′
Tempo di cottura: 30′
Leggi anche: Panettone Farcito, facciamo in casa il nostro dolce natalizio
Ti piacerebbe anche: Ciambella tiramisu al pandoro, un dessert natalizio goloso!
Ti piacerebbe anche: Gubana, il dolce Natalizio del Friuli
Lasciate l’uvetta in ammollo nel rum e accendete il forno. Ora iniziamo il procedimento. Iniziamo a setacciare la farina con il lievito a fontana. Versiamo al centro zucchero uova sbattute ed il baccello di vaniglia, un pizzico di cardamomo e noce moscata, poca scorza di limone grattugiata, sale e impastiamo.
Aggiungiamo il burro a pezzetti, latte e canditi insieme all’uvetta strizzata dal rum e le mandorle tritate. Continuiamo ad impastare. Lasciamolo lievitare per un’ora coperto e lontano dalle correnti d’aria che potrebbero comprometterne la crescita.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
C'è un nesso tra dolcificanti e declino cognitivo forte e diretto, con uno studio che…
Il riso al pomodoro con provola e polpette lo faccio al forno è croccantissimo fuori…
Per tornare in forma dopo l’estate, la dieta del riso potrebbe rappresentare la tua perfetta…
Una torta salata soffice e veloce? SI può fare, dammi zucchine e ricotta ed è…
Parmigiana di zucchine, la faccio al forno per la dieta, la versione leggera che non…
La torta Bertolina è l'occasione per celebrare come si deve l'entrata dell'autunno: facilissima, ma piena…