I succhi di frutta sono molto consumato in estate come anche in altri periodi dell’anno. E quelli dalla qualità più alta sono i seguenti.
Succhi di frutta, ne esistono a decine e decine delle marche più svariate. Da consumare sempre freddi, anche d’inverno, per poterne meglio assaporare il gusto che li caratterizza. Certo, la scelta di frutta fresca sarebbe sempre meglio ma un sorso ogni tanto nel corso della settimana va comunque bene. I succhi di frutta commerciali confezionati sono dotati anche di aggiunte artificiali come zucchero raffinato ed altri additivi.
Per questo vanno assunti con moderazione. In tal senso c’è un test condotto da Altroconsumo che ha messo in fila i prodotti del genere dal più consigliato a scendere. Per una classifica che prende in disamina diversi fattori che, messi insieme, hanno fornito delle certe valutazioni in una scala decrescente che va da 100 a zero. Quali sono le marche di succo di frutta migliori?
Per decretarlo, gli esperti chiamati ad esprimere un giudizio hanno proceduto con l’assaggio di alcuni campioni. E con l’esaminarne, di ognuno, quello che sono la qualità degli ingredienti impiegati e la presenza in percentuale di frutta. E quello che è il tasso di nutrienti individuato, tra fibre, vitamine, sali minerali ed altro. Come anche il tasso di zuccheri raffinati ed additivi aggiunti.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Dimagrire di 5 chili dopo i 40 anni aiuta tantissimo per uno studio: “Allontana malattie gravi”
Purtroppo non tutte le etichette mostrano a noi consumatori la necessaria chiarezza. Dei più di 40 prodotti esaminati, la classifica di questo test è la seguente:
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Sei al mare in cerca di ostriche? “Non farlo, rischi la salute”
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Posso posizionare oggetti sopra al frigorifero? Ho scoperto che possono esserci danni
Si ha una valutazione ritenuta accettabile con il punteggio di 59. Ed il fatto che il prodotto migliore abbia raggiunto solamente 64 di punteggio la dice lunga su quanto non eccezionali dal punto di vista della salubrità siano i succhi di frutta commerciali. Che non andrebbero mai preferiti alla frutta secca.
C'è un nesso tra dolcificanti e declino cognitivo forte e diretto, con uno studio che…
Il riso al pomodoro con provola e polpette lo faccio al forno è croccantissimo fuori…
Per tornare in forma dopo l’estate, la dieta del riso potrebbe rappresentare la tua perfetta…
Una torta salata soffice e veloce? SI può fare, dammi zucchine e ricotta ed è…
Parmigiana di zucchine, la faccio al forno per la dieta, la versione leggera che non…
La torta Bertolina è l'occasione per celebrare come si deve l'entrata dell'autunno: facilissima, ma piena…