Una delle domanda che ci si pone più frequentemente durante le feste è la seguente: quali sono i supermercati che rimarranno aperti a Natale? Nel caso in cui dimenticassi qualcosa ecco a chi puoi fare affidamento.

Sapere quale supermercato rimarrà aperto anche in occasione delle festività rappresenta un vero cuscinetto che ci fa star sereni, così da sapere sempre dove andare in caso di dimenticanze o altro tipo di emergenza.

Supermercati aperti a Natale - RicettaSprint
Supermercati aperti a Natale – RicettaSprint

Sulla base di tale motivazione è necessario fare un piccolo recap di quelli che saranno gli esercizi economici che avranno le saracinesche aperte, tenendo conto anche degli orari previsti per i giorni festivi e tanto altro ancora.

Supermercati aperti a Natale: su quali possiamo fare affidamento?

Come è ben chiaro già da molto tempo a questa parte, in occasione delle festività in Italia la gestione degli esercizi commerciali cambia considerevolmente e non solo. Si fa sempre una particolare attenzione a quello che è il giorno di Natele, in occasione del quale tutto (o quasi) rimane chiuso al pubblico così da permettere ai dipendenti di poter trascorrere questo giorno così importante insieme alle proprie famiglie.

Iniziamo subito da giorno 24 dicembre 2025, attualmente non è prevista nessuna chiusura da parte dei supermercati, ma non si esclude che alcune grandi catene possano vedere delle variazioni agli orari di apertura e, quindi, abbassare la saracinesca prima del previsto tenendo conto del fatto che molto esercizi economici come Lidl ed MD hanno un orario di chiusura al pubblico che oscilla tra le 21 e 21:30.

Supermercati aperti il 25 dicembre: ecco la lista completa

Il 25 dicembre, come indicato precedentemente, è considerato un giorno di festa molto importante per tutti gli italiani e non solo. Sulla base di tale motivazione, a meno che non siano previste eccezioni, tutti i supermercati rimarranno chiusi per l’occasione.

Differentemente, si tornerà di nuovo in attività il 26 dicembre 2025 così come nel caso di Famila, Aldi, Carrefour, Esselunga, Decò, Eurospin, Coop, MD, ecc… alcuni di loro faranno affidamento agli orari previsti per i giorni festivi, quindi saranno aperti al pubblico solo durante le ore mattutine con chiusura ad ora di pranzo, altri invece eseguiranno gli orari normali di apertura quotidiana.

Per avere prontezza dell’informazione in questione non dobbiamo fare altro che consultare il personale impiegato nei supermercati di riferimento, oppure accedere al nostro motore di ricerca selezionando il nostro supermercato di riferimento così da avere accesso anche a questo tipo di informazione dove previsto e fornito, appunto, dall’esercizio commerciale.