Surgelati+di+alta+qualit%C3%A0+%7C+come+riconoscerli+subito+al+supermercato
ricettasprint
/surgelati-alta-qualita-come-riconoscerli-supermercato/amp/
News

Surgelati di alta qualità | come riconoscerli subito al supermercato

Chiunque vorrebbe sempre portare a casa dei surgelati di alta qualità dopo avere fatto la spesa. Come fare per riuscirci ogni volta? Bisogna seguire questi semplici consigli.

Come riconoscere i surgelati di alta qualità Foto dal web

Surgelati di alta qualità, come riconoscerli. La prima cosa da fare quando ne compriamo è consultare l’etichetta. Lì sono riportate tutte le informazioni che ci occorrono, dagli ingredienti utilizzati al Paese di provenienza, fino ai valori nutrizionali ed alle date di confezionamento e di scadenza.

Leggi anche –> Conservare le fragole | come fare per preservare qualità e sapore

A volte possiamo imbatterci in alimenti con margarina, olio di semi ed altri additivi industriali aggiunte appositamente per conferire al cibo un bell’aspetto. Un consumo saltuario ed occasionale non comporta conseguenze, ma se l’assunzione di queste sostanze diventa una abitudine allora faremmo bene a porre un rimedio. Particolare attenzione bisogna fare a come conservare il pesce, che è molto facilmente deperibile in tempo brevissimi. Quando è decongelato dovrà tenere una apposita etichetta con tutte le sostanze in esso contenuti.

Leggi anche –> Coltivare le erbe aromatiche | come farlo in casa | i vantaggi

Surgelati di alta qualità, come fare per riconoscerli: cosa è importante

Il decongelamento consiste nel mettere il pesce surgelato dal freezer al frigorifero, dove la temperatura è meno rigida. Questo, nel corso di alcune ore, porta il ghiaccio a sciogliersi. Il rischio è di imbattersi in polifosfati come l’452 e l’E451. Ovviamente badate bene alle date sia di confezionamento che di scadenza, da rispettare alla lettera.

Leggi anche –> Schiacciare patate con la buccia | il trucco facile per non scottarsi

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

I prodotti surgelati più di recente sono da prediligere, così come quelli che scadranno più in là. La temperatura del banco frigo non dovrà superare i 18° e non andrebbero scelti prodotti con su della brina o del ghiaccio. Questo è indice di una conservazione non ottimale. Diffidate anche di confezioni troppo danneggiate.

Salvatore Lavino

Classe 1985, giornalista pubblicista con una più che decennale esperienza nel settore e con migliaia di articoli prodotti in merito ai temi più disparati. Attualmente impegnato con diverse collaborazioni che trattano di vari argomenti, tra ecologia, cucina, sport, attualità, benessere e molto altro.

Published by
Salvatore Lavino

Recent Posts

  • Dolci

Hai solo farina, yogurt e uova? Preparati alla ciambella più soffice e facile di sempre, scegli tu se classica o light

Ciambella allo yogurt: classica o light lo scegli tu, se hai in casa solo farina,…

26 minuti ago
  • Dolci

Quadrotti al limone li ho fatti con della ricotta e panna avanzate non serve farina e lievito, svuoti il frigo e sazi tutti a colazione

I quadrotti al limone si preparano senza farina e lievito, ti serve ricotta e panna,…

56 minuti ago
  • Dolci

Torta di compleanno per i piccoli di casa, cioccolatosa, golosa e di gran effetto scenografico, ma facile da realizzare

Ecco la torta di compleanno per i piccoli di casa, super cioccolatosa, si prepara senza…

8 ore ago
  • News

Questo cioccolato costa più di 100 euro ma è talmente buono che sono in tanti a comprarlo

C'è gente che farebbe pazzie per del buon cioccolato. Forse però in questo caso è…

9 ore ago
  • Primo piatto

Tutti a chiedermi da dove avessi pescato la ricetta di questa insalata di pasta fredda cremosa: semplice, ho unito 2 ricette famosissime

Mi è bastato fare un mix di 2 ricette amatissime della cucina italiana ed ho…

10 ore ago
  • Primo piatto

Con gli spaghetti ai gamberi cremosi ci fai un figurone, il bello è che li prepari in una mezz’oretta scarsa, ma il profumo di mare è istantaneo

Con gli spaghetti ai gamberi vai sul sicuro, ti lasciano i piatti vuoti: il sugo…

11 ore ago