Senza dubbio, durante le feste di Natale avremo l’opportunità di preparare degli aperitivi fatti in casa, motivo per cui dovresti assolutamente provare questo menù.
Con l’arrivo delle feste di Natale, infatti, è consuetudine organizzare numerosi eventi a casa mia. Per questo motivo, un aperitivo rinforzato è sempre una scelta vincente, perfetta per essere gustata insieme. Si tratta di un mix tra una cena e un pasto più leggero, che ci permette di godere appieno dei vari alimenti serviti senza sentirci appesantiti.
Pertanto, è fondamentale scegliere con cura ogni dettaglio degli ingredienti che vogliamo includere nel nostro tagliere, in modo da soddisfare i gusti di tutti i commensali.
La risposta a questa domanda dipende da diversi fattori, in particolare dai gusti dei nostri ospiti, per assicurarci che tutti possano mangiare qualcosa di sfizioso e delizioso, mentre sorseggiano un buon cocktail o del vino.
Iniziamo con una selezione di formaggi e prosciutti, magari tagliati a cubetti, da accompagnare con delle marmellate. Non possono mancare anche del pane tagliato a cubetti e tostato, per preparare degli ottimi crostini. Se vuoi davvero stupire i tuoi ospiti, aggiungi delle crocchette di patate e delle patatine fritte da gustare subito. Ma non finisce qui.
Focalizzati sulle monoporzioni per il tuo aperitivo rinforzato. Puoi preparare una frittata di patate da tagliare a fette e servire insieme al tuo tagliere di salumi. Un’altra idea è realizzare delle mini frittatine usando uno stampo per plumcake, così che ognuno possa avere la sua porzione, senza dover dividere.
LEGGI ANCHE -> Frittelle croccanti di verdure, quando le servo a pranzo una tira l’altra…
Prova anche con delle monoporzioni di pasta: pomodoro e pesto saranno i tuoi alleati. Non dimenticare di preparare del formaggio grattugiato per arricchire la pasta e darle un tocco in più. Infine, un’altra idea perfetta sono delle polpettine di patate, magari arricchite con mozzarelline ciliegia. Questo mix straordinario per il tuo aperitivo sarà un perfetto incrocio tra un aperitivo rinforzato e una cena, e conquisterà sicuramente tutti. Inoltre, un menù di questo tipo si abbina perfettamente con birra, vino o anche qualche cocktail.
LEGGI ANCHE -> Plumcake al latte con ricotta e cioccolato: di morbide ricette ne è pieno il web ma qui si esagera, si scioglie in bocca!
LEGGI ANCHE -> Non è la solita pasta al tonno, la mangio ogni giorno, solo 350 kcal è buona e piace a tutti
Attenzione a quanto ti “fuori fase” senza capire perché: la fame che torna presto, sonnolenza…
Quando le carote abbondano, questa torta è la soluzione perfetta: tutte grattugiate nell’impasto per una…
Quando viene voglia di nuggets come quelli del fast food, questa versione fatta in casa…
Il profumo delle alici fritte è una di quelle cose che, in Sicilia, ti riportano…
Il vetro del forno è uno di quei punti che “sembra pulito”… finché non lo…
A volte basta cambiare idea all’ultimo per tirare fuori una ricetta riuscitissima: pochi funghi, niente…