Taglieri+sporchi+e+unti+che+emanano+un+cattivo+odore%2C+attua+la+mia+soluzione+e+vedrai+che+sar%C3%A0+solo+un+brutto+ricordo
ricettasprint
/taglieri-sporchi-e-unti-che-emanano-un-cattivo-odore-attua-la-mia-soluzione-e-vedrai-che-sara-solo-un-brutto-ricordo/amp/
News

Taglieri sporchi e unti che emanano un cattivo odore, attua la mia soluzione e vedrai che sarà solo un brutto ricordo

Se i taglieri sono sporchi e unti ed emanano persino un cattivo odore, devi assolutamente provare la mia soluzione e vedrai che sarà solo un brutto ricordo. Non resta che scoprire come pulire i taglieri.

I taglieri di plastica e legno sono indispensabili in cucina, non si può di certo fare almeno, ma si sa che si sporcano ed emanano un cattivo odore. La pulizia di certo non deve mancare e non va sottovalutata!

Taglieri sporchi e unti che emanano un cattivo odore la mia soluzione è efficace Ricettasprint

Non è sempre facile pulire i taglieri per bene senza che rimangano odori persistenti e sgradevoli a lungo andare. Una buona e corretta igiene in cucina è particolarmente importante, soprattutto per i taglieri. Solo in questo modo potremmo evitare contaminazioni e proliferazione batterica. Non si può generalizzare con la pulizia dei tagliere, ad ogni materiale c’è la soluzione adatta, non resta che scoprirlo.

Taglieri sporchi e unti come pulirli alla perfezione

I taglieri si usano spesso in cucina, uno degli utensili più utili e indispensabili, pensiamo a quando prepariamo il trito, piuttosto che alle melanzane a dadini. Come si potrebbe procedere senza l’uso del tagliere.

Tagliere sporco e maleodorante Ricettasprint

Sul tagliere possiamo tagliare, sminuzzare, affettate, tritare tanti alimenti, quindi si sporcano e non sempre si sa come pulirli alla perfezione garantendo anche una buona detersione che non rilasci odori sgradevoli e forti. Non solo un tagliere sporco e non pulito bene può divenire un ricettacolo di germi e batteri.

Vediamo come procedere alla pulizia in base al materiale. Se si tratta di taglieri in plastica sono più semplici da pulire rispetto a quelli in legno. Basta rimuovere ogni traccia di sporco, poi mettiamo in una bacinella con il normale detersivo per piatti, aggiungiamo acqua calda e aceto di vino bianco, lasciamo in ammollo per una mezz’ora.

Leggi anche: Piatto della doccia senza fughe nere, fai questo tornerà subito bianco come quando lo avevi comprato

Leggi anche: Lavaggio delicato del bucato è consigliato solo in questi casi, presta attenzione potresti avere spiacevoli sorprese

Trascorso il tempo puliamo con una spazzola dalle setole morbide e poi sciacquiamo e lasciamo asciugare bene prima di riporre nel mobile. Non si consiglia di lavarlo in lavastoviglie perché a causa del calore si potrebbe deformare. Se il tagliere è in silicone si può lavare senza alcun problema in lavastoviglie.

Come pulire i taglieri in legno?

I taglieri in legno sono i più delicati e non si possono lavare in lavastoviglie e non si possono lasciare in ammollo in acqua perché potrebbe rigonfiarsi, incrinarsi, sbiadire e non sarebbe più lo stesso.

Leggi anche: Prima di accendere i termosifoni elimina per bene la polvere, ti svelo tutti i trucchi della nonna, sono imperdibili

Anche se è il più utilizzato, il tagliere in legno è quello meno igienico ed avendo un’elevata capacità di assorbimento, si possono accumulare maggiormente i residui di cibo e diventare così un covo di batteri e germi. Ecco come procedere con la pulizia.

Puliamo con una spugna morbida imbevuta in una soluzione di acqua calda con detersivo per piatti e puliamo più volte e poi passiamoci su un panno inumidito e lasciamo asciugare bene all’aria prima di riporlo nel mobile. Per una pulizia profonda puliamo il tagliere con del sale grosso e strofiniamo oppure del succo di limone per eliminare gli odori più ostinati come aglio e cipolla.

Pulire il tagliere con spugna inumidita Ricettasprint
Virgilia Panariello

Published by
Virgilia Panariello

Recent Posts

  • Primo piatto

Mia nonna la domenica preparava sempre la pasta alla puttanesca con la ricotta, non interrompo le tradizioni, mi piace vincere facile, piace a tutti

Mi piace portare in tavola i piatti della mia nonna, lei la domenica preparava sempre…

1 ora ago
  • News

Bere caffè a stomaco vuoto, il tuo medico ti dirà di smetterla: guarda che succede

Per quale motivo sarebbe sempre meglio evitare di bere caffè a stomaco vuoto? Ci sono…

2 ore ago
  • Contorno

Fresca, primaverile, completa e intrigante: c’è tutta la natura dentro questa insalata e in più non devi cuocere nulla, il nutrizionista ha detto che è top

Bastano tre ingredienti per fare bingo quando siamo a dieta: una ricetta tutta natura che…

2 ore ago
  • Secondo piatto

Qualche carciofo e ti servo la cena perfetta senza carne, ma sfiziosa che se la divorano senza dire una parola

Ho tagliato i carciofi a fettine, tutto in teglia e via in forno: la cena…

3 ore ago
  • Ricette Regionali

Buona e ricca d’olio come quella di mia nonna, con la parmigiana non si scherza

Per la cena di questa sera, abbiamo deciso di mantenere viva la tradizione culinaria della…

3 ore ago
  • Secondo piatto

Che noia il petto di pollo, non se lo cucini così: diventa saporito e ci fai pure la scarpetta nel sugo

Un petto di pollo sfizioso e sugoso che chiama la scarpetta ad ogni morso, dimentica…

4 ore ago