Prepariamo una cena leggera sfiziosa e nutriente? Ecco le Tartine di riso con patè di avocado e salmone, una ricetta che coniuga bontà e semplicità in un solo piatto.
Le tartine di riso con patè di avocado e salmone è una ricetta che coniuga bontà e semplicità in un solo piatto. È composta da riso bollito con olio d’oliva e sale, condito con succoso salmone affumicato e una salsa a base sottile di avocado e lime. Si tratta di un’alternativa salutare ed energetica ai tradizionali toast. Perché preparare le tartine di riso con patè di avocado e salmone? Innanzitutto perché è un’ottima alternativa al classico toast e può essere preparata anche in tempi ridotti, adatta per una cena veloce o un aperitivo. La combinazione salmone e avocado offre l’equilibrio di sapori perfetto tra dolce, acido e salato. Sono poverissime di grassi e ricche di proteine.
Il salmone è una fonte ricca di proteine ed è uno degli alimenti in cui è presente una maggiore quantità di acidi grassi omega 3. L’avocado è ricco di fibre alimentari e può aiutare a mantenere uno stile di vita sano. È ricco anche di vitamine e sali minerali, tra cui vitamina E, calcio e magnesio. Sono ottime anche come antipasto o spuntino, poiché offrono la giusta energia e sazietà senza coprire la fame con troppo cibo. Possono essere preparate quando serve un snack veloce e nutriente o un pasto più leggero.
Le tartine di riso con patè di avocado e salmone sono un piatto semplice e delizioso che può piacere a tutti i membri della famiglia. Inoltre, sono ricche di proteine e fibre, con pochissimi grassi, fornendo anche numerosi nutrienti preziosi per la salute. Possono essere gustate come snack, antipasto o come piatto principale e possono essere preparate in fretta ogni volta che serve.
Leggi anche: Insalata di avocado, gamberi e formaggio magro: mangi e dimagrisci
Leggi anche: Salmone marinato alla griglia con salsa al limone, una cena ricca di sapori divini
Tempo di preparazione: 20 minuti
Tempo di cottura: 20 minuti
Ingredienti
300 g di riso basmati
150 g di salmone affumicato
1 avocado maturo
Inizia cucinando il riso al vapore. Mentre il riso cuoce, taglia il salmone a dadini. Monta l’avocado e condiscilo con limone, olio, erba cipollina e sale.
Una volta che il riso è cotto, schiaccialo a formare delle tartine su un tagliere aiutandoti con un coppapasta. Disponi le tartine su un piatto da portata e condiscile con un cucchiaio di patè di avocado aggiungi il salmone e servi in tavola.
Il tartine di riso con patè di avocado e salmone è pronto per essere gustato! Provalo e sorprendi i tuoi amici con un piatto davvero speciale. Buon appetito!
A Natale tutti noi vogliamo essere indimenticabili e servire in tavola qualcosa di speciale, ma…
Le faccio sempre a dose doppia queste patate croccantissime in padella, zero forno e mi…
Domani faccio veloce, ragù di salsicce e mi passa la paura: ci metto la metà…
Non c'è cosa più fastidiosa della puzza di cucinato soprattutto quando si invitano ospiti, vediamo…
Il Natale, in un certo qual modo, è sinonimo di avanzi. E uno dei cibi…
All'apparenza è il classico risotto con un condimento a base di molluschi, ma in realtà…