Le tartine di gamberi e uova, sono una delizia pronta in pochissimi minuti! Ideali per realizzare un antipasto veloce, anche in anticipo, per le prossime festività natalizie: seguite la nostra ricetta sprint!
Potrebbe interessarti anche: Spiedini di gamberi e ananas
Ingredienti
6 fette di pancarrè tostato
300 gr. gamberetti in salamoia
6 uova
Per realizzare questo finger food, iniziate lavando e pulendo il sedano: tagliatelo a dadini. In una ciotola versate i gamberetti scolati, aggiungere il succo di limone, un cucchiaio di aneto tritato, condire con sale e pepe, quindi coprire con pellicola trasparente e tenere da parte.
Sciogliete una noce di burro in una padella antiaderente e cuocere le uova mescolandole durante la cottura, per circa 3 minuti su fuoco medio, realizzando una specie di omelette. Con un coppa pasta ricavare 6 dischi dalle fettine di pane in cassetta ed imburratele. Adagiatevi le uova e distribuite i gamberetti conditi. Sistematele sul piatto da portata e servire subito.
Potrebbe interessarti anche: Insalata caprese al profumo di mare
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Fai un piatto da chef, cime di rapa, pane e formaggio, pochi euro per un…
Le tortine al limone e marmellata sono soffici, gustose e irresistibili mangia a colazione e…
Un’abitudine molto diffusa, e che andrebbe messa in atto soprattutto adesso, prima di Natale, è…
I mille usi del latte di cocco, io ci preparo il pollo con il curry,…
Oggi il riso lo preparo con il radicchio gorgonzola e noci, cremoso come nessuno. Il…
Durante le festività di Natale, ho imparato a essere creativa, motivo per cui non porterò…