Le tartine di gamberi e uova, sono una delizia pronta in pochissimi minuti! Ideali per realizzare un antipasto veloce, anche in anticipo, per le prossime festività natalizie: seguite la nostra ricetta sprint!
Potrebbe interessarti anche: Spiedini di gamberi e ananas
Ingredienti
6 fette di pancarrè tostato
300 gr. gamberetti in salamoia
6 uova
Per realizzare questo finger food, iniziate lavando e pulendo il sedano: tagliatelo a dadini. In una ciotola versate i gamberetti scolati, aggiungere il succo di limone, un cucchiaio di aneto tritato, condire con sale e pepe, quindi coprire con pellicola trasparente e tenere da parte.
Sciogliete una noce di burro in una padella antiaderente e cuocere le uova mescolandole durante la cottura, per circa 3 minuti su fuoco medio, realizzando una specie di omelette. Con un coppa pasta ricavare 6 dischi dalle fettine di pane in cassetta ed imburratele. Adagiatevi le uova e distribuite i gamberetti conditi. Sistematele sul piatto da portata e servire subito.
Potrebbe interessarti anche: Insalata caprese al profumo di mare
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Un dolce nuvola con soli tre ingredienti, il mio dolce di oggi lo preparo così.…
Mangio il pane in questo modo per evitare che mi si infiammi l'intestino. Senza glutine…
Anche il tramezzino ha finalmente il suo evento dedicato, un Festival come si confà alla…
Le polpette come le faccio io sono uno spettacolo e sono senza carne. Guarda che…
I calamari ripieni sono una bontà, soprattutto se li fai così: la ricetta siciliana é…
Per la cena di questa sera ho deciso di tenermi leggera, rispettando la dieta, dato…