Prova questi tartufini di pandoro al latte condensato e cioccolato, sono una bomba ti piaceranno tantissimo e saranno anche un’idea sfiziosa da regalare ad amici e parenti che incontrerai nelle prossime festività.

Sembrano dei cioccolatini, ma non lo sono o forse sì: il cioccolato c’è, ma la consistenza resta morbida e golosissima.

Tartufini di pandoro al latte condensato e cioccolato ricettasprint

Unisci il profumo inconfondibile del pandoro alla nota goduriosa del cacao in questi piccoli bocconcini di pura bontà.

Prendi qualche fetta di pandoro e trasformala in questi gioiellini cioccolatosi: farai la gioia di grandi e piccoli

La ricetta è molto semplice, qualcuno aggiunge anche dei profumi più forti come quelli del rum o di altri liquori, ma noi abbiamo scelto una proposta più neutrale che possa piacere veramente a tutti e che anche i bambini possano mangiare senza alcun problema. Questa preparazione ti renderà la vita facile anche quando hai ospiti inattesi e vuoi comunque concludere il pasto con un po’ di dolcezza: farai un figurone con poco e niente e dando sfogo alla fantasia potrai scegliere di decorare i tuoi tartufini con cioccolato fondente, al latte, bianco, frutta secca o altro diversificando i gusti.

Potrebbe piacerti anche: Pandorini burrosi, buoni sempre anche a colazione

Ingredienti

Un pandoro
100 gr di latte condensato
100 gr di cioccolato fondente
70 gr di nocciole tritate
Cocco grattugiato q.b.

Preparazione del tartufini di pandoro al latte condensato e cioccolato

Per realizzare questo dessert, prendete un recipiente e sbriciolate il pandoro. Mettetelo da parte: sminuzzate il cioccolato fondente e fondetelo a bagnomaria, poi lasciatelo intiepidire un attimo. Fatto ciò trasferite in un mixer il pandoro sbriciolato, il cioccolato fondente fuso ed il latte condensato e frullate a più riprese fino ad ottenere un impasto compatto ed omogeneo.

Aggiungete anche le nocciole tritate e incorporatele tale che il composto sia perfettamente uniforme. Fatto ciò formate delle palline della grandezza di una noce e trasferitele su un vassoio foderato di carta da forno: mettete in frigorifero per una decina di minuti.

In una ciotolina versate il vostro cocco grattugiato, riprendete le palline e passatele nel cocco grattugiato in modo da ricoprirle del tutto. Posizionatele di nuovo sul vassoio oppure in pirottini colorati e fate riposare un’ora in frigorifero. Serviteli e gustateli!