Le zucchine sono molto presenti nella mia alimentazione quotidiana durante la stagione estiva, quindi, quando voglio andare di fretta per non rovinare nulla, punto su questi involtini.
Sapevate che la zucchina rientra nell’elenco delle verdure che possiamo mangiare anche crude? Peccato averlo scoperto troppo tardi… la mia dieta sarebbe cambiata considerevolmente, e in un modo che non avrei mai immaginato.

Servita a crudo, infatti, la zucchina si trasforma in un’arma vincente per la nostra dieta: è ricca di vitamina C, vitamina A e persino di potassio, oltre ad altri sali minerali. Questa verdura, poi, è naturalmente ricca di fibre, il che ti aiuterà a sentirti sazio molto più a lungo. Unita al formaggio che useremo in questa ricetta, diventa anche un perfetto piatto unico, ideale per la stagione estiva.
Ecco perché questa ricetta potrebbe diventare una delle tue preferite in men che non si dica, anche perché si prepara in meno di 10 minuti.
Zucchina avanzata? Prova la ricetta di questi involtini senza cottura
Ebbene sì, come dicevamo poco fa, possiamo gustare tranquillamente la zucchina anche a crudo, e questa ricetta è un vero asso nella manica. Può diventare un pranzo completo tra proteine e fibre, ma anche un piccolo fiore all’occhiello da servire durante un aperitivo rinforzato da condividere con gli amici. Gli ingredienti che ci serviranno sono solo i seguenti:
- 1 zucchina,
- un pacchetto di feta da circa 200 grammi,
- sale,
- miele,
- olio.

Ecco come preparare gli involtini di zucchine
Entriamo subito in azione: prendiamo la feta, togliamola dall’involucro di conservazione e mettiamola in un piatto, condendola con olio e miele. Lasciamola riposare per circa 20 minuti in frigo, così che il sapore si amalgami perfettamente.
Nel frattempo, prendiamo una mandolina e tagliamo la zucchina dopo averla lavata accuratamente, così da poter lasciare la buccia. Dopodiché, riprendiamo la feta dal frigo, stendiamo ogni fetta di zucchina, poniamo alla base un quadretto di feta e avvolgiamola su sé stessa. Ripetiamo questa operazione finché non abbiamo finito tutte le fette di zucchina disponibili, condiamo con un po’ di sale e serviamo in tavola.
LEGGI ANCHE -> Truffa del supermercato 2.0, aumenta sempre di più il numero delle vittime
Una vera chicca che può salvarti pranzi e cene con ospiti improvvisi, e non solo. Questo piatto può diventare un’ottima soluzione anche per te che sei a dieta: ti permette di mangiare fino a sazietà restando comunque fedele al tuo regime alimentare!
LEGGI ANCHE -> Calo di pressione che arriva sempre all’improvviso? Bevi questo per tirarti subito su, funziona davvero
LEGGI ANCHE -> Questi bicchieri in lavastoviglie ti distruggono il filtro, non c’è verso di salvarla poi, nemmeno il tecnico ci riuscirà