Ti miglioro la cena con un colpo da maestro, prendi i funghi che ti avanzano dal frigorifero e pure due cipolle, vedrai che con meno di due euro realizzo un piatto strepitoso.
La fantasia in cucina rimane sempre l’ingrediente fondamentale, dato che basta poco per realizzare un piatto incredibile degno di uno chef gourmet.
LEGGI ANCHE ->Â Biscottini di zenzero come quelli dei film: ti svelo la ricetta e tutti i suoi segreti
Ad esempio, con un po’ di funghi e due cipolle puoi realizzare un piatto che va ben oltre le aspettative di tutti. A conti fatti ti serviranno solo due euro e ti assicuro che riscuoterai un grandissimo successo.
Con su supermercato e compra una semplice confezione di uova, e mettiamoci in cucina per realizzare questa ricetta che ti assicuro stupire a te ma anche la tua famiglia. Per questa ricetta ci serviranno solo i seguenti ingredienti:
1 confezione da sei uova,
300 grammi di funghi congelati,
30 grammi di parmigiano,
50 grammi di pangrattato,
Olio d’oliva,
Sale,
Pepe.
LEGGI ANCHE -> Friggitrice ad aria, come si pulisce dopo l’uso? Attenzione a non commettere anche tu questo errore
Per realizzare questo piatto vanno bene anche i funghi freschi, tanto dovremmo ugualmente cuocerli prima di passare lo stesso successivo. Mi raccomando, dopo averli messi in una padella se notate l’incremento dell’acqua coprite con un coperchio per almeno tre minuti fin quando non si sarà assorbita totalmente.
Una volta cotti prendiamo i funghi e mettiamoli da parte, nel frattempo facciamo soffriggere la cipolla con un po’ di olio in una padella a sestante.
Montiamo insieme le uova con il parmigiano e la mollica, quando tutto sarĂ pronto amalgamiamo insieme il composto con i funghi preparati precedentemente la cipolla.
Una volta che è composto della nostra frittata sarà pronto mettiamo a riscaldare meno di 1 centimetro di olio per friggere, versiamo poi all’interno il composto che abbiamo preparato in precedenza.
La frittata si dovrĂ cucinare da entrambi i lati in modo tale che sia perfettamente cotta, per girarla aiutatevi con un piatto o col coperchio della padella scelta, poco piĂą di 12 minuti saranno sufficienti per avere una cena veloce ma irresistibile.
Servita in tavola ancora calda e tagliate a spicchi, così da avere delle piccole monoporzioni. Vi consiglio di accompagnarla a una buona birra e un contorno di verdure, che sia un’insalata oppure cotte e precedentemente. Questo piatto è sempre un successo, spendi poco, e il successo è assicurato.
LEGGI ANCHE ->Â Torta di panettone, la versione furba che metti subito in forno
Mousse light al caffè senza panna: con l'estate alle porte meglio farci trovare preparati, è…
Pasta del carcerato, la preparo quando il frigo è vuoto ogni volta svolto la cena…
Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…
Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…
Può non essere così scontato come sembra: a volte individuare una salsiccia commestibile da una…
La pasta dello studente fuori sede, costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai…