In soli 5 minuti per portare in tavola i french toast, ma devi fare così per evitare che si sfaldano, non è poi così difficile
Se desideri una colazione versatile che possa mettere d’accordo tutti anche i più difficili, punta sui french toast! Una ricetta tipica francese, si tratta di fette di pane che vengono bagnate in un mix di uova e latte, successivamente si cucinano in padella, o meglio si friggono e poi si servono con sciroppo d’acero o miele come si preferisce e frutta fresca di stagione.
Non occorre molto tempo, ma bastano solo 5 minuti di preparazione e pochi minuti di cottura che ne dici vuoi provarci anche tu? Puoi preparare questi toast anche per riciclare il pane raffermo, che dire mettiti all’opera!
Il segreto per non far rompere le fette di pane è mescolare bene e uovo e il latte, poi inzuppate e di pan brioche da entrambi i lati, delicatamente un paio di volte, in modo che non si sfaldino.
Ingredienti per 12 fette
Per la preparazione dei french toast iniziamo a mettere in un piatto le fette di pane bianco, poi in una ciotola mettiamo l’uovo e il latte, sbattiamo per bene così da amalgamare per bene tutti e due gli ingredienti.
Poi mettiamo il pane bianco nella ciotola e inzuppiamo per bene i due lati, basta ripetere due volte, teniamo man mano da parte in un piatto.
Leggi anche: In dispensa non mancano mai ne faccio sempre una scorta di questi muffin, pronti in 5 minuti e solo 120 Kcal
Appena finito possiamo prendere una padella antiaderente e distribuiamo un po’ di burro lasciamo sciogliere e mettiamo le fette di pane e lasciamo per circa 2 minuti per lato, togliamole appena dorate e mettiamo su un piatto, proseguire così fino a terminare il tutto.
Leggi anche: Sandwich nutellosi con le fragole me li invidiano tutti, falli come me e sarà un successone
Adesso si che possiamo servire il pane con il miele o sciroppo d’acero e frutta fresca a scelta!
Il lunedì mattina è quella sensazione di “ripartenza” che segna la fine del weekend, quindi…
Scegliere la padella giusta non è solo una questione di marca o prezzo: è una…
Apri il frigo alle sette di sera, sei stanca, hai fame e la domanda è…
Quando la voglia di pizza arriva all’ultimo minuto e il lievito manca o non c’è…
Non è un mistero che re Carlo III ami particolarmente la cucina italiana, una passione…
Quando il sonno fa fatica ad arrivare o si interrompe continuamente, spesso la causa non…