Prepara un dessert delizioso stasera: per la mia Tortina di mandarini mandorlata, basta avere in frigo 2 mandarini, 2 uova e pochi ingredienti, la domenica avrai sempre pronto un dolce invitante!
Se stai cercando un dessert delizioso da preparare stasera, la mia Tortina di mandarini mandorlata è la scelta perfetta! Con soli 2 mandarini, 2 uova e pochi altri ingredienti sempre presenti in casa di solito, potrai creare un dolce invitante, perfetto per le domeniche o qualsiasi altra occasione speciale.
Ciò che rende questa tortina così deliziosa è il connubio di sapori agrumati dei mandarini con la dolcezza delle mandorle. In più, l’aggiunta di burro e zucchero da al dolce una morbidezza irresistibile. Se desideri aggiungere un tocco extra, puoi decorare la tortina con mandarini freschi tagliati a fette sottili e cospargendoli di zucchero a velo.
Insomma, questa tortina è facilissima da preparare e richiede pochi ingredienti, ma il risultato finale è assolutamente delizioso. Sia che tu voglia coccolarti in una serata tranquilla o sorprendere i tuoi ospiti con un dolce fatto in casa, la Tortina di mandarini mandorlata sarà sempre una scelta vincente. Allaccia quindi il grembiule e iniziamo subito!
Tempo di preparazione: 20 minuti circa
Tempo di cottura: 35-40 minuti
Ingredienti
250 g di farina 00
150 g di latte
150 g di zucchero
2 mandarini
2 uova
50 g di burro
Preriscalda il forno a 180 gradi e imburra una tortiera di circa 24 cm di diametro. In una ciotola capiente, setaccia la farina e il lievito. Aggiungi lo zucchero e mescola bene. Grattugia la scorza dei mandarini e aggiungila al composto di farina e zucchero.
Leggi anche: Tortini extra dark al caramello, golosa delizia da gustare calda
Spremi il succo dei mandarini e mettilo da parte. In un’altra ciotola, sbatti leggermente le uova, quindi aggiungi il burro fuso e il latte. Versa il composto liquido nella ciotola con la farina e mescola delicatamente fino ad ottenere un impasto omogeneo. Aggiungi il succo di mandarino alla pastella e mescola ancora una volta.
Leggi anche: Tortina sprint alla crema di ricotta e marmellata: pronta in 20 minuti, pazzesco ma vero!
Versa l’impasto nello stampo preparato e livella la superficie. Inforna la tortina per circa 35-40 minuti, o fino a quando un bastoncino inserito nel centro ne esce pulito. Lascia raffreddare completamente prima di rimuovere la tortina dallo stampo e decorala con zucchero a velo e fette sottili di mandarino fresco. Buon appetito!
L'orata all'arancia al cartoccio è una vera bontà: delicata e saporita, perfettamente bilanciata, ti spiego…
Questa pizza veloce e croccantina senza lievito la impasti in 10 minuti, metti in forno…
Quando prepari un primo piatto tutto con le tue mani è più bello e dà…
C’è qualcosa di nuovo dietro le casse di Lidl. No, non parliamo di un nuovo…
Non è la solita base di pasta sfoglia e non è il classico ripieno: ecco…
Sai a cosa serve il cassetto sotto al forno? Non è come pensi, scopri il…