Lo sai che puoi preparare in pochissimi minuti la parmigiana di melanzane light? Ti svelo la mia ricetta e non te ne pentirai.
Non hai idea per cena? Non sai proprio cosa cucinare perché tutti sono a dieta? Nessun problema, prova la mia parmigiana di melanzane light, 0 frittura e 0 grassi, vedrai che sarà un successone.
La ricetta me l’ha suggerita mia zia e devo dire che non immaginavo tanto successo a casa mia se la sono divorata in un lampo. Il segreto sta nel cuocere le melanzane in una padella poi le farcisco con della mozzarella light e lascio cuocere in forno per pochissimi minuti. La funzione grill garantirà la giusta croccantezza alle melanzane. Vediamo insieme la ricetta sprint!
Un contorno che non deluderà nessuno, grandi e piccini e lascerai tutti a bocca aperta. Una ricetta che puoi proporre anche per il pranzo domenicale se non ci si vuole appesantire troppo. La parmigiana di melanzane la puoi preparare in anticipo e poi la conservi in frigo dopo che si è raffreddata, basta metterla in un contenitore a chiusura ermetica. Riscaldare in padella o in forno prima di servire.
Ingredienti per 4 persone
3 melanzane
Per preparare questa parmigiana di melanzane leggera, non dovrai friggere nulla. Iniziamo a mettere in una padella la cipolla affettata, l’olio extra vergine di oliva, lasciamo rosolare e uniamo i pomodori pelati tagliati, aggiungiamo poco sale e le foglie di basilico.
Mescoliamo di tanto in tanto con un cucchiaio di legno, lasciamo cuocere per pochissimi minuti. Nel frattempo laviamo le melanzane e tagliamole a fettine sottili e lasciamole cuocere per pochissimi minuti in una padella calda antiaderente.
Leggi anche: Da quando i peperoni li faccio così, non ho più fatto i fiori di zucchine fritti, ora solo questi mi chiedono
Poi mettiamo uno strato in una pirofila da forno, copriamo con sugo, mozzarella e parmigiano reggiano grattugiato, proseguiamo a strati e lasciamo cuocere in forno caldo con funzione statica a 200°C per 8 minuti.
Spegniamo a cottura terminata e serviamo con del pane fresco.
Buon Appetito!
Torta acqua e cacao in padella: senza uova e senza latte così la mangiano tutti…
La confettura mele e kiwi la preferiscono alla classica confettura di sole mele, è molto…
Cornetti di riso al cioccolato: sembra pasta sfoglia invece sono fogli di riso, arrotolo dentro…
I biscotti per lo svezzamento li puoi preparare tu a casa senza alcuna difficoltà, ti…
Vuoi avere la pancia piatta in pochi giorni? Fai come me prepara e bevi queste…
Non mi stresso con creme inutili e caloriche, con la mia crostata al cacao e…