Ti faccio spendere solo 2 euro e prepari un dessert golosissimo che incanta tutti, un successone sarà
Oggi vogliamo suggerirti la ricetta di un dolce veloce, facile ed economico che puoi preparare a casa senza alcuna difficoltà. Il dolce in tazza è perfetto da preparare quando si ha poco tempo di sera ma si desidera qualcosa di buono che appaghi la voglia di dolce.
Questa ricetta si può preparare in soli 5 minuti e il tempo di cottura è brevissimo se si cuoce direttamente nel forno a microonde, si allunga di poco il tempo. Non resta che seguire passo passo la ricetta sprint.
Per poter preparare questo dolce basteranno pochissimi ingredienti che vanno aggiunti direttamente in tazza non si deve lavorare nulla prima.
Ingredienti per 2 persone
80 g di farina 00
Per poter preparare il dolce in tazza è semplice, setacciamo farina, lievito e cacao separatamente e teniamo da parte, prendiamo le due tazze e mettiamo dentro ogni tazza la farina e il lievito setacciati. Uniamo il latte, non si consiglia freddo, ma a temperatura ambiente e l’olio e mescoliamo delicatamente.
In una terrina sbattiamo prima un uovo e lo mettiamo in una tazza e poi sbattiamo quell altro e lo mettiamo nell’altra tazza. Uniamo la buccia grattugiata del limone alle tazze ed infine uniamo zucchero e cacao.
Dobbiamo amalgamare tutti gli ingredienti presenti nelle tazze e cosi da ottenere un composto omogeneo aggiungi anche del cioccolato alle nocciole. Adesso si che possiamo far cuocere il dolce nel forno a microonde per 2,5 minuti a 800 Watt. Ti dirò più se non hai il forno a microonde puoi cuocere nel forno già caldo a 180° per 20-25 minuti a seconda della consistenza desiderata.
Leggi anche: Con il mascarpone e tante gocce di cioccolato ho fatto la combo perfetta per la colazione, non arriva mai a domani
Terminata la cottura spegniamo e lasciamo intiepidire un pochino e serviamo il nostro dessert.
Buona Colazione o Pausa!
Carlo Cracco torna di nuovo protagonista della scena per via della sua colazione extralusso, e…
Proprio nel periodo in cui aumenta più che in ogni altro il consumo del Prosecco,…
Ti faccio fare un polpettone ripieno di scarole e provola che nessuno si aspetta credimi…
Porta in tavola il panettone arancia e mandorle a Natale, con la ricetta veloce lascerai…
Si torna a parlare di un argomento molto spinoso: l’utilizzo dello zucchero nella salsa di…
La mia frittata arrotolata non la batte nessuno. Con prosciutto, scamorza e pomodorini secchi spacca…