Gli chef ce lo hanno insegnato: solo i peperoni crudi sono veramente digeribili e allora io preparo un’insalata davvero speciale
Un modo molto intelligente per preparare ma soprattutto per digerire i peperoni arriva dai consigli degli chef. Il peperone crudo è sempre più facilmente assimilabile dal nostro fisico e non crea nessun problema al fegato.
Ma se ti dicessi che puoi preparare un’insalata con i peperoni crudi eppure cotti? Sembra una magia e invece è facilissima. E non hai nemmeno bisogno di accendere il forno.
Cosa prepariamo oggi con i peperoni crudi? Una bella insalata che può sostituire anche il pranzo perché ricca e completa. Al massimo, aggiungi della frutta secca tritata al coltello, oppure del formaggio semistagionato tagliato a dadini. Se invece la consideri un contorno per un piatto di carne o di pesce è già sufficiente così.
Ingredienti:
2 peperoni gialli
Laviamo i peperoni sotto l’acqua corrente, li asciughiamo e li dividiamo a metà eliminando il picciolo. Utilizzando un coltello tiriamo via i semini e i filamenti interni. Poi li tagliamo a striscioline sottili.
Versiamo i peperoni in una ciotola grande e cominciamo a condirli con un pizzico di sale fino. Soltanto sale, ci aiuterà a non creare quell’effetto arricciato e li manterrà belli morbidi. Copriamo con la pellicola alimentare e li lasciamo riposare per circa 30 minuti.
Prepariamo il resto degli ingredienti mentre aspettiamo. Peliamo e tagliamo a fettine sottili le cipolle rosse. Spezzettiamo a mano anche anche i filetti di sgombro dopo averli sgocciolati benissimo dal loro olio di conservazione.
Riprendiamo la ciotola con i peperoni, aggiungiamo le cipolle e i filetti di sgombro, poltre alle olive intere o tagliate in due. Condiamo con l’olio extravergine d’oliva e l’aceto balsamico, insaporendo con una manciata abbondante di foglie di menta fresca. Per ultimo, mescoliamo tutto con un cucchiaio e la nostra insalata con i peperoni croccanti a crudo è pronta.
Ricordati un aspetto importante però. Se non la servi subito, devo lasciare l’insalata in frigorifero fino a 1o minuti prima del servizio, così si insaporirà bene e sarà sempre gradevole al palato.
Può capitare molto piĂą spesso di quanto possiate immaginare che si trovino degli insetti fastidiosi…
Come procedere al meglio quando si tratta di pulire il frigo, che è una operazione…
Ti è mai capitato di sentire parlare del cioccolato vecchio? Oppure pensi che questo alimento,…
Lo sai che con una ciotola e una frusta ti faccio preparare un plumcake salato…
Quando ho ospiti a pranzo mi butto sulla pasta saltata in padella, ti servono pochissimi…
Questa mattina, per la colazione, ho deciso di coccolare tutta la famiglia preparando delle crepes…