Ti occorre solo la base di una pinsa reperibile al supermercato e per il resto aggiungi due ingredienti, la cena è pronta. Quando torno a casa la sera e non ho nessuna voglia di mettermi a cucinare, ma non voglio neanche buttarmi sulla solita insalata, mi salvo con questa genialata.
Compro la base pronta per pizza, quella sottile, già cotta, morbida e croccante e la trasformò con due ingredienti che ho quasi sempre, spinaci e feta. In 10 minuti ho una cena sana, sfiziosa e super saporita.
Questa ricetta ha il potere di sembrare studiata quando in realtà è l’Unione di tre cose semplici, il pane, la verdura. Il formaggio e se voglio darle un tocco ancora più completo, aggiungo qualche oliva nera o dei pomodorini secchi. Ma credimi, anche solo con spinaci e feta ti fa alzare da tavola felice.
La cosa bella è che non serve impastare, non serve attendere la lievitazione e nemmeno sporcare 1000 stoviglie, basta un padellino, un tagliere e un forno già caldo. Una ricetta perfetta anche per chi è stanco o per chi vuole mangiare qualcosa di buono senza faticare.
Se usi gli spinaci freschi, spinaci freschi, falli saltare in padella con un filo d’olio e un pizzico di sale finché appassiscono, se usi quelli surgelati basta scaldarli e strizzarli bene. Intanto preriscalda il forno a 200 g. La base della pizza su una teglia e distribuisci sopra gli spinaci. Poi sbriciola la feta in modo irregolare per creare piccoli punti di sapore, un giro d’olio e una spolverata di origano e pepe e sei a posto.
leggi anche: Stasera facciamo la pinsa romana, con la ricetta di nonna Aurelia: ruvida e croccante, proprio come al forno
Inforna per circa 7-8 minuti, finché la base è dorata e la feta un po’ abbrustolita. Tagliala a fette e servi con un’insalata veloce e buona da calda, tiepida o anche fredda. E nessuno sospetterà che hai fatto tutto in meno di un quarto d’ora.
leggi anche: Con pochi euro, fai una pinsa gourmet da 10 e lode. La ricetta perfetta per un party a casa con gli amici!
leggi anche: Niente di più buono della pinsa romana, per l’aperitivo è una vera delizia
Il pane naan lo preparo in 10 minuti lo cucino in padella, lo servo con…
Avrai sentito dire che non bisogna mai mangiare le cozze nei mesi senza la R,…
La passata di pomodoro la faccio proprio come una volta, questo è un modo di…
In casa mia il risparmio è davvero molto importante, ecco perché ho trovato il modo…
Chi dice che i legumi si mangiano solo in inverno si ricrederà, soprattutto dopo aver…
Peperoncino tritato sott'olio lo faccio oggi e posso usarlo anche tra un anno, ci condisco…